LA SERIE B IN CERCA DEL POKER CONTRO I TRENTINI DELL’ARGENTARIO
a cura di Valentina
Quarta giornata di campionato per la serie B che sabato alle 18:30 sfiderà tra le mura amiche della Ghirada il Metallsider Argentario, squadra trentina alla prima stagione in serie B dopo la promozione ottenuta lo scorso maggio. Gli orogranata, dopo la cavalcata delle prime tre giornate che ha fruttato il punteggio pieno e la prima posizione in classifica, cercheranno di confermare il buon rendimento mantenuto finora: “Veniamo da tre vittorie se vogliamo un po’ inaspettate, sicuramente molto diverse l’una dall’altra” afferma il tecnico orogranata Michele Zanin. “Da parte nostra c’è la curiosità di vedere se riusciamo a mantenere un buon livello dal punto di vista tecnico. Analizzando la gara della scorsa settimana a Zané l’impressione è che certi meccanismi comincino ad essere un po’ più rodati, averne una conferma sabato sarebbe un bel passo in avanti”.
I trentini, che nelle prime tre uscite hanno raccolto un punto nel tie-break contro l’Eagles Vergati Mestrino, sono alla ricerca di punti vitali per risollevare la classifica che al momento li vede in ultima posizione: un test importante per i trevigiani per il tipo di partita che ne può scaturire, nel quale saranno fondamentali continuità e concretezza. “Ho visto serietà e impegno nel lavoro fatto dai ragazzi in settimana” conclude Zanin “mi aspetto che si riesca a trasferirlo nella partita che alla fine, come sempre, è il momento in cui si tirano le somme”.
I ragazzi di Zanin in questo week-end saranno impegnati anche nella prima partita del campionato regionale U20, anticipo della seconda giornata; l'avversario sarà il Calzedonia Verona, ospite dei trevigiani domenica 10 novembre alle 18:30 presso la palestra Mantegna.