LA NAZIONALE U18 DI COACH ZANIN, FILIPPELLI E POZZEBON È CAMPIONE D'EUROPA!

a cura di Valentina

 

Domenica 17 luglio la Nazionale U18 allenata da coach Michele Zanin ha conquistato una stupenda medaglia d'oro all'Europeo di categoria andato in scena a Tbilisi, in Georgia, superando in finale la Francia. Gli azzurrini, tra i quali hanno spiccato i due orogranata Mattia Filippelli e Luca Pozzebon, hanno vinto tutte le gare del girone e chiuso semifinale e finale senza perdere nemmeno un set, in un crescendo di intensità e di sicurezza nei propri mezzi.

Un risultato che arriva dopo il bronzo al torneo Wevza, giocato pochi giorni in Francia, e che premia il grande lavoro fatto dagli atleti e dallo staff guidato da coach Zanin già durante la stagione, in occasione dei tornei di qualificazione e dei collegiali.

Per Mattia e Luca un'estate da incorniciare: dopo l'argento alle Finali Nazionali U17, il miglior risultato possibile in maglia azzurra.

Nella domenica d'oro del volley italiano (oro VNL femminile, Europei U22M, Europei U21F, Europei U18M) c'è molto altro orogranata sul gradino più alto del podio: gli ex atleti di Volley Treviso Federico Crosato, Alberto Pol e Paolo Porro hanno infatti vinto l'Europeo U22. Paolo Porro premiato MVP della manifestazione.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Volley Treviso (@volleytreviso_)

Torna indietro

Archivio