LA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DEI GENITORI DI PAOLO PORRO A VOLLEY TREVISO
a cura di Valentina
Con la festa di saluto di venerdì 19 giugno si chiude il ciclo di Paolo Porro nella scuola di pallavolo di Volley Treviso.
Pubblichiamo la lettera che i suoi genitori, Barbara e Fabio, dedicano alla famiglia orogranata dopo questi cinque anni.
“Cinque anni fa abbiamo varcato il cancello della Ghirada ed è iniziata quella che per noi sarebbe diventata una stupenda storia fatta di sport, certo, ma soprattutto di tanta umanità grazie alla stupenda accoglienza ricevuta entrando a far parte della "FAMILY” Volley Treviso. Una famiglia ricca di affetto, di storie importanti, ma anche di tanta semplicità.
GRAZIE a Michele, il "papà" simbolo di questa grande famiglia, con tante storie da raccontare e da cui imparare; sempre pronto a darti una risposta e presente in qualunque momento fosse necessario, anche per delle visite private o come tutor scolastico, ma soprattutto con il suo immancabile saluto a fine partita al nostro Paolo, quasi un rito! Alla sua dolce Annalisa, che con i suoi messaggi ci ha resi orgogliosi di tanti suoi momenti di crescita.
GRAZIE a Claudio e a Piero, per aver cercato il primo di insegnare l’ordine a Paolo e di capire che in pieno inverno forse era meglio indossare una felpa anche per far due tiri a canestro! E il secondo, visto il fallimento del primo, per avergli fatto da badante nel rifornirlo di tutti i capi di abbigliamento persi!
Cosa dire degli allenatori: GRAZIE a Diego per averlo sopportato per ben due anni e per le sue telefonate (che, non va nascosto, ci mettevano un po' di preoccupazione), quando ci chiedeva aiuto per far capire a Paolo che doveva fare allungamento e ci raccontava di quanto era (è) testardo! Telefonate che però nascondevano un rapporto di sereno contrasto, fatto di tanta stima reciproca.
GRAZIE a Johnny che nonostante qualche sfuriata, logicamente necessaria, lo ha stimolato con la misurazione della velocità della battuta, ma soprattutto lo ha fatto schiacciare, cosa di cui gli sarà sempre grato.
GRAZIE a Michele Zanin che gli ha permesso il salto di qualità sportiva concedendogli grande fiducia e che lo ha seguito, accompagnato, consigliato anche nelle recenti scelte di vita semplicemente ricordandogli di "ASCOLTARE IL SUO CUORE”.
E GRAZIE, ovviamente, anche a tutti gli assistenti allenatori e dirigenti, pieni di attenzioni in tutti i momenti passati in palestra e di tanto affetto e simpatia lungo questi cinque anni, per non dimenticare, Alberto, il preparatore atletico che ha contribuito alla sua crescita fisica e Stefano che lo ha curato e qualche volta torturato con il gomito per guarire i suoi acciacchi! GRAZIE VERAMENTE DI CUORE PER LE PERSONE CHE SIETE. E infine come non ringraziare il cuore pulsante della famiglia Volley Treviso, i tantissimi genitori con i quali abbiamo vissuto momenti indimenticabili fatti di gioie, di sofferenze e di grandissime soddisfazioni. Grazie per aver considerato Paolino un po' anche figlio vostro facendolo sentire sempre a casa sua.
GRAZIE PER QUESTA STUPENDA FIABA CHE CI AVETE PERMESSO DI VIVERE CON VOI E NATURALMENTE… A PRESTO”.
Barbara e Fabio