IN SERIE C UN’ALTRA VITTORIA DA TRE PUNTI

a cura di Claudio

VOLLEY TREVISO – FIZETA MESTRE 3-1 (23-25 26-24 25-20 25-22)

VOLLEY TREVISO: Codato 4, Barutta 5, Fisicaro 1, Novello 6, Maggio (L), Comacchio 6, Crosato 7, Soldan, Marini, Mozzato 4, Cavasin 13, Ceolin 7, Martinez (L).

FIZETA VOLLEY MESTRE: Prataviera, Fornasini (L), Fumagalli (L), Dall’Armi, Semenzato 15, Girotto 7, Sardena, Basso, Campagnol 17, Siviero, Agnoletto, Ferronato 8, Ribon 7.

 

Un’altra vittoria piena per i nostri cadetti che tra le mura amiche dell’Impianto Natatorio sconfiggono una indomita Fizeta Mestre in quattro set meritando il bottino pieno e posizionandosi al terzo posto assoluto della classifica generale della serie C.

Incontro difficile quello che contrapponeva i nostri giovani atleti ad una squadra che da qualche anno staziona nelle alte sfere della prima categoria Regionale e la partita ha dimostrato tutta la sua difficoltà viaggiando per quasi tutta la durata del match su binari di assoluta parità con punteggi che non hanno mai visto una squadra allontanarsi con più di 1-2 lunghezze.

La partita si è decisa quindi quasi sempre nelle battute finali vedendo i nostri boys soccombere nella prima frazione per poi riscattarsi negli altri set, incamerando un risultato pieno che porta sorrisi in casa orogranata e speriamo anche qualche certezza tecnica in più.

Cavasin si porta a casa il best score dell’incontro, ma tutti i giocatori sono ruotati sul parquet dimostrando ancora una volta la forza di un gruppo che sta crescendo di settimana in settimana.

“Credo che la cosa migliore di questo organico sia proprio la omogeneità del gruppo - dice il tecnico in seconda Fanton - dimostrata dal fatto che i sestetti presentati in campo sono quasi sempre diversi in ogni parziale, ma il tasso tecnico-tattico non varia di nulla e tutti possono dare un buon contributo al match. Questo lo si vede molto bene in settimana dove, durante le esercitazioni globali, i due sestetti lottano quasi sempre in assoluta parità donando alla seduta importanti risposte di crescita”

La prossima giornata vedrà la nostra squadra nel turno di riposo. Il campionato rivedrà le casacche trevigiane sabato 24 novembre nuovamente in casa alle ore 17.30 impegnate questa volta nel derby del Sile con il Casale, squadra che ha perso fino ad ora un solo set e che ha accompagnato i nostri atleti nella cavalcata vincente della promozione dello scorso campionato. Appuntamento quindi all’Impianto Natatorio per un incontro che si presenta già da adesso molto interessante. 

Nel Campionato Interprovinciale settima partita vinta con risultato pieno e prossimo match decisivo domenica prossima alle ore 15.00 alla Palestra Mantegna contro il San Donà di Piave per decidere il primo posto in classifica. Passeranno alla fase Regionale le tre prime classificate.

Torna indietro

Archivio