IL WEEEKEND DEL 19 MAGGIO

a cura di Claudio

Serie B

Prata ha conquistato la serie A2 mercoledì scorso superando  il playoff promozione in due gare.

Un applauso a Nedialko Deltchev, Marco Norbedo, Luca Calderan ed Alberto Gionchetti, tutti  atleti passati in Ghirada e guidati con maestria dal trevigiano Luciano Sturam.

Continua la corsa verso la serie A anche il Porto Viro.

Per Volley Treviso la classifica recita che la posizione finale è la decima ed anche questo campionato è stato messo in archivio.

 

Serie D

Ancora in corsa per la promozione in serie C la formazione di Jonny Cappelletto ha superato in casa l’Hellas 2000 VR per 3-1. Gara di ritorno sabato 19 maggio alle 19.30. I 18enni trevigiani hanno 4 risultati per superare il turno: vittoria con qualsiasi punteggio oppure sconfitta per 3-2. In caso di sconfitta per 3-0 passano i veronesi ed in caso di gara persa 3-1, si giocherà la bella – sempre a sud di Verona - sabato 26 maggio.

 

Prima divisione

Il Piazzamento finale è un ottimo quinto posto, che migliora di due posizioni quello della scorsa stagione.

 

Under 20

La Finale Regionale under 20 ha decretato che Padova conquista il titolo Regionale e di conseguenza ha ottenuto il pass per le Finali Nazionali di Categoria previste ad Agropoli (SA) dal 31 maggio al 3 giugno 2018.  Quest’anno il Veneto hal diritto ad un solo posto.

 

Under 18

Fresca l’ufficialità della Finale regionale:   si gioca domenica 20 maggio alle 17.30 a Noventa di Piave contro il Padova allenata dal trevigiano Giorgio Sabbadin.  Sia Treviso, che Padova hanno ottenuto il pass per le finali nazionali, in programma a Castellaneta e Massafra TA dal 5 al 10 giugno 2018.

Under 16

Vinto lo straordinario derby nella finale regionale contro il Kosmos S.Alberto Zero Branco al Palasport di Olmi di San Biagio di Callalta, Treviso conquista il 19° titolo regionale Veneto.

Entrambe le formazioni hanno ottenuto il pass per le Finali nazionali di Torino, che si disputeranno nella settimana 29 maggio-3 giugno.

 

Under 14

In pieno svolgimento le Finali Nazionali under 14 a Catania che avranno l’atto conclusivo domenica 20 maggio. Nel frattempo prima gara vinta con il sorprendente Sile Volley di Simone Cappelletto, che hanno vinto con gran merito la fase di qualificazione e sono entrati nell’olimpo delle 16 migliori d’Italia. Nella gara di venerdì mattina vittoria per 3-0 con i laziali del Marino e big match nel pomeriggio con Castelferretti AN.

Nell’under 16 challenge entusiasmante semifinale di andata e ritorno con il Portogruaro. Nel veneziano perso 3-1 ed a Treviso vincono i ragazzi di Renosto 3-0. Il Golden set ha consegnato l’accesso alla finale agli orogranata che lotteranno per il titolo under 16 challenge, domenica 27 maggio a Zero Branco con Kastel Piave probabile avversario.

 

Under 13

Seconda fase speculare alla prima . Stessi avversari: vinto 3-0 con Schio e perso 2-1 con Chioggia, tra le mura amiche del Liceo. Per capire se la formazione di Alberto Tosatto accederà alle semifinali, bisogna aspettare lo svolgimento del concentramento di domenica 20 maggio a Massanzago.

 

Under 12

Finale sabato 19 maggio a San Donà con i padroni di casa che sono i favoriti per il titolo 2017/2018, dopo aver dominato sia la fase invernale che quella primaverile. Un bel riconoscimento per Volley Treviso, arriva dal Comitato Veneto, che vede gli under 12 (formula 3 contro 3) invitati a Caorle sabato 26 e domenica 27 maggio per i Giochi del Veneto organizzati dal Coni regionale. Nel femminile la provincia sarà rappresentata dall’Aurora Volley.

Torna indietro

Archivio