1ª DIVISIONE: VINCE MIANE NELL'ULTIMA DI ANDATA, OROGRANATA SUPERATI 3-0

a cura di Valentina

 

È arrivato al giro di boa anche il campionato di prima divisione, nel quale i ragazzi di coach Martin hanno purtroppo collezionato un'altra sconfitta, in occasione dell'ultima di andata. I quarti in classifica del Miane Volley hanno infatti battuto l'U15 orogranata in tre set senza appello (15-25, 14-25, 13-25), risultato che fa chiudere a Treviso la prima metà del campionato con zero vittorie all'attivo e due soli punti conquistati.

Troppa la disparità con un Miane che nel match di sabato 3 febbraio alla Mantegna non ha sbagliato quasi nulla (solo 15 errori totali), al contrario della squadra orogranata che ancora concede troppo (15 errori solo nel terzo set, 19 nei primi due). Un trend che deve essere invertito, non tanto contro avversari del calibro di Miane, ma con squadre più alla portata della giovane squadra di coach Martin che ora, da fanalino di coda, deve puntare in fretta a risollevarsi.

La prima di ritorno sarà già sabato 10 febbraio contro il Marcanzin&Merotto di Villorba: si giocherà alla Mantegna e l'avversaria è proprio una di quelle contro la quale i trevigiani possono e devono tirar fuori gli artigli. Gli ospiti infatti sono terzultimi in classifica; i punti di differenza sono tanti (Treviso a 2, Villorba a 10), ma l'occasione è di quelle da non perdere per cominciare il ritorno con uno spirito diverso e prendere un po' alla volta la fiducia che serve.

La gara inizierà alle 19 di sabato 10 febbraio alla palestra Mantegna.

Torna indietro

Archivio