1ª DIVISIONE: TREVISO BATTE IL POOL PREALPI E AGGANCIA IL PRIMO POSTO

a cura di Valentina

L’under 16 orogranata supera con un netto 3-0 il Pool Prealpi 1ª divisione nella seconda giornata di ritorno, andata in scena a Susegana sabato 15 febbraio, e sale a quota 33 punti, arrivando ad affiancare in prima posizione il G.S. Olympo. Nonostante una formazione un po’ rimaneggiata per qualche atleta fermo ai box, Treviso prende subito il largo nel primo set con una serie di battute efficaci che mettono in crisi la ricezione avversaria. Fatta eccezione per qualche imprecisione in ricezione, l’attenzione in fase di rigiocata permette di conquistare il set 25-14. Stesso copione nel secondo set, con il mantenimento di un buon ritmo che permette a coach Martin di effettuare qualche sostituzione; i trevigiani si aggiudicano il set senza problemi (25-15). Partenza un po’ più rilassata nel terzo parziale, con qualche errore di troppo; da metà set gli orogranata riprendono a macinare punti e con una striscia di 5 ace consecutivi di Boninfante si distanziano dai padroni di casa chiudendo il match.

Vittoria in tre set anche nella quinta giornata dell’U16 Regionale, che ha visto i trevigiani ospitare i vicentini dell’USD Altair. Treviso ha avuto la meglio sugli ospiti, giunti alla Mantegna a ranghi ridotti, spingendo al servizio e a muro.

Scontro diretto in prima divisione nel prossimo week-end per la squadra di Martin, che farà visita proprio al G.S. Olympo (sabato 22 febbraio ore 21). In U16 Regionale trasferta in terra vicentina contro l’Olimpia Zané, nona in classifica (domenica 23 alle 11:30).

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE – TREDICESIMA GIORNATA

POOL PREALPI 1ª DIVISIONE – VOLLEY TREVISO 0-3 (14-25, 15-25, 18-25)

CAMPIONATO U16 REGIONALE – QUINTA GIORNATA

VOLLEY TREVISO – USD ALTAIR 3-0 (25-12, 25-13, 25-15)

Pool Prealpi 1 divisione e Volley Treviso
U16 Regionale: Treviso e USD Altair

Torna indietro

Archivio