U15: GLI ULTIMI RISULTATI IN PRIMA DIVISIONE E IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI REGIONALI U15
a cura di Valentina
Continua a ben figurare la squadra di coach Martin nel campionato di prima divisione che è ormai agli sgoccioli: gli U15 hanno giocato terzultima e penultima giornata della regular season nello scorso fine settimana, con la gara in casa del 30 marzo contro il Wave Volley Team e quella in trasferta a San Pietro di Feletto contro il Pool Prealpi Miane di sabato 1° aprile. Nella prima partita, giocata in Ghirada, gli orogranata sono riusciti a battere il Wave Volley con il punteggio di 3-1. Una gara che, a guardare le statistiche, è stata molto equilibrata, ma che ha visto gli under 15 sbagliare decisamente meno, sia in attacco che in battuta, e risultare più incisivi dai nove metri e a muro. Un bel riscatto dopo il 3-0 subito all'andata a Bessica.
Sabato, contro la seconda in classifica Pool Prealpi Miane, gli orogranata sono partiti molto bene rispondendo punto su punto al gioco aggressivo dei padroni di casa; dopo aver vinto il primo, però, hanno perso il secondo e il terzo, non riuscendo ad esprimere il proprio miglior gioco in attacco. Nel quarto la reazione, che ha portato la gara in parità, ma nel quinto sono stati gli avversari, con la loro esperienza, ad avere la meglio, sfruttando i punti deboli dei giovani orogranata. Per coach Martin l'opportunità di provare diversi moduli di gioco e di constatare una bella reazione di squadra nel quarto, dopo che le cose si erano decisamente complicate. Il 15 aprile in casa ci sarà l'ultima di campionato, in casa contro il Lupino: Treviso finirà comunque vada al sesto posto.
Domenica la vittoria in U15 regionale contro la Kioene Padova, per l'ultima di regular season: Treviso termina al primo posto con 24 punti in 8 gare e già il 5 aprile giocherà la gara di andata di semifinale. Avversario, il Lexus Castellana. Si giocherà alle 19:30 a Montecchio Maggiore, mentre il ritorno sarà il 16 aprile alle 11:30 alla Mantegna.
1ª DIVISIONE - 15ª GIORNATA
VOLLEY TREVISO - WAVE VOLLEY TEAM 3-1 (25-20, 25-18, 21-25, 25-23)
1ª DIVISIONE - 17ª GIORNATA
POOL PREALPI MIANE - VOLLEY TREVISO 3-2 (25-27, 25-12, 25-15, 21-25, 15-10)