1ª DIVISIONE: EXPLOIT TREVISO, 3-0 NELLO SCONTRO DIRETTO CON BELLUNO

a cura di Valentina

Foto Fipav Tre.Uno

 

Bel risultato per l'U15 di coach Martin nella penultima gara del campionato di prima divisione: un 3-0 netto nello scontro diretto con il Belluno Volley, terzultimo in classifica. Una bella vittoria, frutto di un'attenzione costante durante tutto il match, soprattutto in fase di muro-difesa; un rendimento che ha tolto sicurezze ai bellunesi e che ha permesso a Treviso di ribaltare il risultato dell'andata, nonché di ottenere la quarta vittoria del campionato.

Nel primo set Treviso è partito subito in vantaggio, tenendo buone percentuali di cambiopalla e un ritmo costante. Nel secondo, nonostante una partenza un po' in sordina, si è ripreso forzando al servizio e capitalizzando in difesa gli attacchi meno convinti dei bellunesi. Nel terzo, nonostante la girandola di cambi effettuata come sempre da coach Martin, gli orogranata si assestano e iniziano da quasi subito a macinare gioco, mostrando una bella attitudine.

 

Gli orogranata rimangono penultimi davanti al Kosmos, ma con i tre punti conquistati sabato fuori casa arrivano a -1 proprio dal Belluno (terzultimo con 13 punti); il campionato della squadra di Martin terminerà il 16 aprile, quando incontrerà il Miane Volley nell'anticipo dell'ultima giornata. Miane si gioca l'accesso ai playoff e sarà per questo decisamente agguerrito; a Treviso non resterà che provare a giocare la miglior partita possibile per portare a casa una vittoria e poter continuare a sperare - in caso di risultati favorevoli - nella salvezza in extremis.

 

VOLLEY TREVISO - BELLUNO VOLLEY 3-0 (25-19, 25-19, 25-16)

Torna indietro

Archivio