1ª DIVISIONE: DUE MATCH IN TRE GIORNI. VITTORIA CONTRO IL KOSMOS E SCONFITTA CONTRO LA CAPOLISTA

a cura di Valentina

 

Fa registrare ancora dei passi in avanti l'U15 orogranata impegnata nel campionato di prima divisione. I ragazzi di Diego Martin e Fabio Cecchetto hanno giocato due gare in tre giorni, una sabato 18 e una lunedì 21 febbraio, portando a casa una vittoria dallo scontro diretto contro il Mandrillo Kosmos e una sconfitta contro la capolista Pivato Volley Resanese.

Nel match di sabato contro il Kosmos, giocato a Sant'Alberto di Zero Branco, gli orogranata hanno disputato una buona gara, ribaltando il risultato dell'andata (sconfitta 3-1). Nei primi due set Treviso ha battuto molto bene mettendo in difficoltà la ricezione di casa e concretizzando la maggior parte delle occasioni di contrattacco a disposizione. Nel terzo gli zerotini hanno preso le misure in ricezione e ritrovato il cambiopalla, riuscendo a vincere un tiratissimo parziale (25-23). I trevigiani hanno ripreso il ritmo nella quarta frazione, ricominciando a servire con efficacia e inducendo i padroni di casa all'errore.

Molto diverso il match di lunedì 20 febbraio, contro la capolista (12 vittorie su 12) Pivato Volley Resanese: la squadra allenata dall'ex orogranata Ilario Luisetto ha giocato un match senza sbavature, puntando più su pazienza e costanza che sulla superiorità fisica. Gli orogranata, pur giocando molto meglio rispetto alla gara di andata (dove avevano faticato a superare i 10 punti per parziale), hanno mostrato buone cose ma faticato a mantenere continuità di gioco, perdendo in tre set.

Gli ultimi risultati hanno comunque allontanato i trevigiani dalla zona rossa: con 13 punti, sono sesti in classifica, a +10 dalla penultima. Il prossimo turno sarà il 7 marzo contro il Cornuda Monte, quinto con 16 punti.

In U15 Regionale, sono in programma due gare nel week-end: sabato 25 alle 19 in casa alla Mantegna contro Lexus Castellana e domenica 26 alle 11 a Sottomarina (VE) contro Manifatture Terre Reno, rispettivamente per la quinta e quarta giornata.

1ª DIVISIONE - 12ª GIORNATA

IL MANDRILLO KOSMOS - VOLLEY TREVISO 1-3 (21-25, 16-25, 25-23, 16-25)

1ª DIVISIONE - 13ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - PIVATO VOLLEY RESANESE 0-3 (18-25, 18-25, 19-25)

Torna indietro

Archivio