GLI U18 IMPATTANO NEI PLAYOFF DI SERIE B E VINCONO GARA 1 DI SEMIFINALE REGIONALE

a cura di Claudio

PLAYOFF PROMOZIONE B: DA ROLD LOGISTICS BELLUNO-VOLLEY TREVISO 2- 3 (22-25 25-23 22-25 25-16 13-15)

 

Da Rold Belluno: Zanolli 9, Menegazzo, Pinton 7, Candeago 26, Schiano (L), Da Pian, Burigo 5, Gasperini, Dalla Vecchia 1, Pierobon (L), Gallina 6, Milani, Foroni 12.

Volley Treviso: Codato 6, Barutta, Fisicaro 6, Novello 16, Maggio (L), Comacchio 13, Crosato 11, Soldan, Marini, Mozzato 1, Cavasin, Ceolin 10, Martinez (L).

 

Grande soddisfazione per i nostri U 18 che con una prestazione maiuscola in trasferta impattano nei playoff promozione per la serie B.

Palazzetto caldo quello di Belluno che in cui le opposte tifoserie (quasi sold out i posti a sedere) si sono sfidate a suon di decibel accompagnando i due sestetti in un’altra maratona pallavolistica (dopo quella di sabato scorso che aveva visto vittoriosi i pallavolisti bellunesi a Treviso) e che ha decretato la vittoria a pieno titolo dei nostri giovani leoni.

Partita intensa, giocata molto sui nervi e dove il Volley Treviso è riuscito ad avere la meglio nel primo e terzo parziale, con una battuta ficcante e sempre precisa e perde malamente il quarto riuscendo comunque ad agguantare la quinta e ultima frazione con grande caparbietà. Il tie-break giocato punto su punto ha visto prevalere i nostri cadetti solo nei punti finali decretando la necessità di un ulteriore incontro che si disputerà sempre al palazzetto Dal Mas (BL) sabato prossimo.

“Avevamo chiesto una prova di carattere ai ragazzi, dice il tattico Fanton, che fosse importante per la nostra crescita, in vista dei prossimi importanti match che decideranno il nostro futuro anche nel campionato giovanile. E la risposta dei ragazzi è stata buona, contro una grande squadra, hanno combattuto per tutto il match dimostrando personalità e un buon gioco soprattutto nella fase break. “

La finalista dei playoff che incontrerà il Bassano (già qualificato nell’altra semifinale) si deciderà sabato prossimo in orario ancora da definire.

 

SEMIFINALE REGIONALE CAMPIONATO U18: AVOLLEY SCHIO – VOLLEY TREVISO: 0 – 3 (13-25 11-25 19-25)

 

AVolley Schio: Martini, Jodice 3, Golin (L), Cengia 6, Schiro 4, Beccaro, Formilan, Cazzola (L), Sartore, Lorenzi 9, Fanton, Costa 1.

Volley Treviso: Codato 3, Barutta 5, Fisicaro 2, Novello 5, Pol 12, Maggio (L), Comacchio 2, Crosato 5, Soldan, Marini, Mozzato 8, Porro 12, Ceolin 7, Martinez (L).

 

Buona la prima gara di semifinale per i nostri U18 che si impongono nel sempre difficile parquet di Schio contro la temibile compagine dell’AVolley in soli tre parziali.

Gara mai in discussione che i nostri ragazzi hanno affrontato con il giusto piglio dimostrando una netta superiorità sia fisica che tecnica.

Domenica prossima, alle ore 17.30 alla palestra Mantegna di Treviso si svolgerà la gara di ritorno che deciderà la prima finalista Regionale. Nell’altra gara Verona si impone tra le mura amiche 3 a 2 contro Padova.

 

Torna indietro

Archivio