FINALI NAZIONALI U19: TREVISO TRA LE PRIME 8 D'ITALIA. DOMATTINA I QUARTI DI FINALE

a cura di Valentina

 

Con due nette vittorie nel girone a tre, l'U19 orogranata conquista il passaggio ai quarti di finale delle Finali Nazionali di categoria in corso di svolgimento a San Giustino (PG). La squadra di coach Zanin ha battuto 3-0 sia il Volley Parella Torino all'esordio che il Com Cavi Volley Meta nel match giocato stamattina al palasport di Sansepolcro, assicurandosi il primo posto nel gironcino e l'accesso tra le prime 8 squadre d'Italia.

L'avversaria dei quarti di finale, che si giocheranno in contemporanea sabato mattina alle 10, sarà il Lupi Santa Croce, squadra che è arrivata seconda nel girone H dietro a Diavoli Powervolley e che può contare sul talento assoluto di Pardo Mati, opposto che da anni si distingue nel panorama nazionale, che milita già in serie A2 con Santa Croce e che nella prossima stagione giocherà in Superlega con Modena Volley.

Coach Zanin sulle prime due gare delle Finali: "Quella di ieri è stata una partita sentita e un po’ tesa all’inizio, ma l'abbiamo messa subito su un sano agonismo e pian piano ci siamo sciolti. Non era facile, si tratta sempre della prima gara, si è un po' rigidi e per alcuni era l'esordio alle Finali, ma ci siamo comportati bene. Oggi anche se il risultato contava meno rispetto a ieri ci tenevamo ad affrontare bene la gara, se non sei concentrato rischi di minare le tue sicurezze. Meta si conferma una squadra ostica e infatti un loro attaccante in particolare è passato con regolarità dandoci non pochi grattacapi, poi a fine terzo set hanno mollato e siamo andati a chiudere in tre set. Nei quarti affronteremo Santa Croce, sappiamo che Mati attaccherà tantissimi palloni da posto 2 e da seconda linea, ma anche il resto della squadra gira bene. Da parte nostra abbiamo ancora margine di miglioramento".

FINALI NAZIONALI - GIRONE I

VOLLEY TREVISO – COM CAVI VOLLEY META 3-0 (25-15, 25-22, 25-12)

Volley Treviso: Agapitos 9, Ravagnan 1, Belluco 4, De Lorenzi 0, Pozzebon 3, Sicco ne, Zorzi (L), Menegazzo ne, Filippelli 11, Cortesia 1, Malosso 12, Hristov 14, Tosatto (L).  All. Zanin.

Meta: Gragnaniello 3, Alaia 3, Ciampa 20, De Giorgi 0, Gargiulo ne, Dellamura ne, Apreda ne, Farcasiu L, Pirone 7. Milanese 0, Ruggiero ne, Rendina 2, Buccella 2, Pappalardo L. All: Russo

 

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

SABATO 18 MAGGIO c/o palasport Sansepolcro

ORE 10 VOLLEY TREVISO - LUPI SANTA CROCE 

 

Sito ufficiale qui

Calendario gare qui

Le gare verranno trasmesse sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo

Torna indietro

Archivio