FINALI NAZIONALI U17: TREVISO AI QUARTI DI FINALE, 3-0 SU GROSSETO E TORINO

a cura di Valentina

 

Brugherio (MB) - Dopo la sconfitta nella prima gara contro i Diavoli, gli orogranata si rimettono subito in carreggiata nel girone delle Finali Nazionali U17 e con due 3-0, inflitti a Invicta Volleyball Grosseto e a Volley Parella Torino, si guadagnano l'accesso ai quarti di finale della manifestazione come secondi del girone E.

Nei due match contro le squadre campioni di Toscana e Piemonte i ragazzi di coach Cappelletto conducono i giochi senza mai farsi sorprendere, mantenendo un buon ritmo su tutti i fondamentali. Contro Grosseto buono il lavoro a muro (10 i punti nel fondamentale nei tre set), nel match del pomeriggio contro Torino bene la battuta e l'attacco. Domani mattina (4 giugno) alle 10:30 il match dei quarti di finale contro la prima del girone F, Volley Meta, che nello scontro per il vertice contro Pallavolo Padova si è imposta 3-1.

Coach Cappelletto: “Sono contento per il livello che siamo riusciti a tenere nel corso delle due gare di oggi, contro due squadre, Grosseto e Torino, che sono campioni regionali e che hanno delle buone qualità. Penso che in entrambe siamo riusciti a dare qualità al nostro livello di gioco. Domani ci aspetta una squadra molto forte, il Meta, che ha due laterali e un centrale che sono nel giro della Nazionale. Sarà una gara nella quale più che la tecnica conterà soprattutto l’agonismo”.

FINALI NAZIONALI U17 - GIRONE E

VOLLEY TREVISO - INVICTA VOLLEYBALL GROSSETO 3-0 (25-19, 25-15, 25-14)

VOLLEY PARELLA TORINO - VOLLEY TREVISO 0-3 (19-25, 16-25, 12-25)

Torna indietro

Archivio