FINALI NAZIONALI U15: TREVISO AI QUARTI DI FINALE DA PRIMA DEL GIRONE

a cura di Valentina

Prato - Seconda giornata di Finali Nazionali positiva per l’U15 orogranata: nella gara del mattino, il match clou del girone contro la Lube Civitanova, i ragazzi di Martin incassano un bel 3-0 con un triplice 25-21, risultato che di fatto assicura il passaggio ai quarti di finale. Nel confronto con i marchigiani i ragazzi di Martin mostrano di essersi sicuramente sciolti rispetto alla gara d’esordio, infatti, sia ricezione che attacco sono in crescita. Il pallino del gioco viene tenuto in mano quasi sempre dagli orogranata, come testimoniano i passaggi chiave a metà di tutti i set (16-11, 16-13 e 16-14).

Nel match del pomeriggio i trevigiani se la vedono con i campani Elisa Volley Pomigliano, fanalino di coda del girone; dopo un primo set giocato sul punto a punto, nel quale Treviso mette il turbo giusto nei punti finali (25-21), nel secondo set non c’è quasi più gara (25-11), mentre nel terzo qualche calo dei ragazzi di Martin rimette in gioco i campani, ma anche grazie all’apporto della panchina Treviso chiude (25-21). Le tre vittorie proiettano quindi gli orogranata ai quarti di finale come primi del girone: sabato mattina alle 10:30 ci sarà il quarto contro la seconda del girone H, i Diavoli Rosa. In palio la semifinale e un posto sicuro tra le prime 4 d’Italia.

Le parole di coach Martin dopo la chiusura del girone: “Contro Ravenna abbiamo pagato tantissimo la tensione dell’esordio, ci sono state diverse situazioni che non sono da noi ma con fatica siamo riusciti a portarla a casa, un risultato determinante per il passaggio ai quarti. Contro la Lube stamattina siamo stati molto centrati: nonostante la loro superiorità fisica abbiamo giocato meglio a pallavolo. Nella gara di oggi pomeriggio contro Pomigliano è stata più che altro una battaglia di nervi contro noi stessi e sono contento che chi è entrato dalla panchina ha saputo dare il proprio contributo. Ci teniamo di buono il fatto che abbiamo superato questa prima fase e ce la godiamo. Domattina nei quarti ci aspettano i Diavoli Rosa, squadra con ottime individualità e che ha un gran controllo di palla. Possiamo giocarcela affrontando il match con serenità e consapevolezza”.

FINALI NAZIONALI U15 – GIRONE G

CUCINE LUBE CIVITANOVA – VOLLEY TREVISO 0-3 (21-25, 21-25, 21-25)

 

FINALI NAZIONALI U15 – GIRONE G

VOLLEY TREVISO – ELISA VOLLEY POMIGLIANO 3-0 (25-21, 25-11, 25-21)

Torna indietro

Archivio