FINALI NAZIONALI: L'U15 PRONTA ALLA FASE DI QUALIFICAZIONE A FONDI
a cura di Valentina
È partita questa mattina con direzione Lazio l'U15 orogranata: destinazione Finali Nazionali, che quest'anno si terranno a Fondi e Gaeta. Per la squadra allenata da coach Martin il percorso in queste Finali sarà impegnativo: dopo il secondo posto nel campionato regionale gli orogranata dovranno infatti passare dalla fase di qualificazione, alla quale parteciperanno 16 formazioni a caccia degli 4 ultimi posti per la fase finale. Le squadre sono divise in 4 gironi da 4 e i trevigiani se la vedranno con Pol. Rinascita Lagonegro, Itas Trentino e School Volley Taurianova.
Coach Diego Martin: "Siamo l'ultimo gruppo di Volley Treviso a partire per le Finali Nazionali. Il percorso che ci attende a Fondi e Gaeta sarà durissimo: sono molte le compagini ben attrezzate, alcune le abbiamo già incontrate durante l'anno. I ragazzi hanno lavorato sodo per prepararsi a quest'ultima parte della stagione. Sono cresciuti molto durante questi 10 mesi e le aspettative sono quelle di provarci fino all'ultimo pallone, dopodicheé, come sempre, sarà il campo a dirci se saremo stati all'altezza del compito. Ci siamo preparati al massimo delle nostre possibilità fino all'ultimo, con un'amichevole la sera prima della partenza; ora non resta che dare tutto quello che abbiamo".
La prima gara sarà mercoledì 28 maggio alle 9 contro Polisportiva Rinascita Lagonegro, poi nel pomeriggio alle 18 contro Itas Trentino; giovedì alle 11 l'ultima gara del girone contro School Volley Taurianova.
Qui il calendario con tutte le gare sin dalle qualificazioni.
Qui la playlist delle dirette delle gare sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.
La delegazione orogranata: Riccardo Bovo, Matteo Chiffi, Matteo Marcolin, Gabriel Puscasu, Giacomo Maria De Bernardi, Mattia Berto, Lorenzo Falcade, Andrea Tosatto, Samuele Cascino, Lorenzo Biasotto, Marco Franceschini, Nicola Gagliazzo, Federico Catania, Giacomo Tonel, Christian Tosatto. All. Diego Martin, 2° all. Sara Michielan, dirigente Marco Carniato.