FEDERICO CROSATO DOPO MONSELICE - TREVISO

a cura di Valentina

Il commento del centrale orogranata Federico Crosato dopo l'eliminazione dai play-off per mano del T.M.B. Monselice.

Federico, oggi era anche il tuo compleanno e purtroppo non è arrivato il regalo più bello. Cos'è successo in campo?

"Siamo arrivati in campo senza aggressività, cosa che loro hanno avuto, e l'hanno dimostrato a differenza della gara di andata"

Cos'è che non ha funzionato?

"Ha avuto molto peso la parte emotiva da parte nostra, cosa che si è riflessa nella parte tecnico-tattica. L'altra volta siamo entrati molto aggressivi e siamo riusciti a fare tutto bene, questa volta invece è stato il contrario e non siamo riusciti a esprimere una buona pallavolo, almeno quella che volevamo esprimere".

Loro hanno fatto qualcosa di diverso dal punto di vista tecnico tattico rispetto all'andata che magari vi ha sorpreso?

"No, hanno fatto quello che avevamo studiato nella preparazione alla gara. Mercoledì da noi in Ghirada hanno dimostrato molto meno di quanto potevano fare e forse noi siamo rimasti a pensare troppo a quella gara".

Questa stagione si conclude come era iniziata, ovvero con una sconfitta per 3-0, a inizio campionato contro Belluno, e oggi qui.

"Sicuramente questo finale ci insegna a crescere, perché abbiamo ancora margini da questo punto di vista. Adesso si apre il finale di stagione del campionato under 19 e dobbiamo pensare subito a questo nuovo obiettivo".

 

Guarda l'intervista qui

Torna indietro

Archivio