ESPERIMENTI DI COPPA

a cura di Simone

Partita la stagione agonistica per i nostri Under 18 (categoria che da quest’anno rimpiazza gli Under 17 dello scorso anno) con la tradizionale Coppa Veneto che vede rodare i propri ingranaggi per le compagini regionali di serie C e D.

I nostri ragazzi partono bene con due vittorie su tre partite che li posizionano al secondo posto in classifica del girone 1 dopo il Therm-is volley Paese. Brillante soprattutto l’ultimo match di sabato scorso con il Belluno (ex di serie C) che soccombe tra le mura amiche della Ghirada per tre a zero.

Partita sempre in un unico binario con i nostri che comandano i giochi, con un Pascon sopra le righe (15 punti totali) e con un organico che, nonostante i ripetuti cambi ordinati dalla coppia Cappelletto-Fanton, vedono i nostri giovani comandare le danze per tutto l’incontro.

Tutti gli 11 giocatori alternati sul parquet danno ottime risposte dimostrando di aver assimilato il pesante carico di lavoro fisico e tecnico delle ultime settimane. Buone anche le prestazioni dei nuovi arrivati Carlesso (già padrone dei fondamentali di seconda linea), Pizzol (arrivato quest’anno dall’aurora Vittorio Veneto), Basso (centrale, dal Padova) e Pezzuto (reduce dall’infortunio che lo aveva bloccato da novembre dello scorso anno).

 

Volley Treviso – Pallavolo Belluno: 3-0 (25-14, 25-12, 25-12)

Volley Treviso: Dal Col 4, Basso 3, Pizzol 4, Cadamuro (L), Favaretto 5, De Giovanni 1, Bellia 6, Pascon 15, Cavasin, Pezzuto, Venturini 9, Carlesso (L).

Pallavolo Belluno: Bianchet (L), Pavan, Possamai 5, Bernard 3, Gasperini 1, Milani 1, Paganin 2, Tollardo 1, Menegazzo 1, Bez 1.

Torna indietro

Archivio