Ecco il nuovo logo di Volley Treviso

a cura di Simone

TREVISO - Volley Treviso rinasce da sé stesso. Una delle più grandi scuole di pallavolo d’Italia, con fama internazionale, continuerà ad essere una realtà con una sola differenza: la sua identità territoriale sarà più forte che mai. A dimostrazione di tutta l’energia profusa dallo storico team di tecnici e dirigenti, dall’impegno e dalla volontà della città di Treviso unita a tutta la pallavolo veneta, si è scelto di riconoscersi in un nuovo logo.
"Volley Treviso sarà caratterizzato dai colori nero oro e rosso, in continuità e in evoluzione con le divise del glorioso passato di successi e scudetti - spiega l'ideatore del logo Francesco Sposato di Manifactory.com - Come simbolo è stato scelto proprio lo scudetto, da sempre legato allo sport, in una versione crociata a rammentare l’origine trevigiana del club (la croce è il perno dello stemma comunale).
In primissimo piano vi è un leone, animale che da sempre rappresenta il Veneto nel mondo. Il felino si regge sulle zampe posteriori poiché la posizione eretta è quella assunta durante il combattimento, simboleggia fierezza e prestanza, la voglia di combattere, di giocare e vincere. L’insieme di logo e lettering, la scritta VolleyTreviso, richiama alla mente gli stemmi medievali e in particolare quelli di grandi college come Harvard e Cambridge. Perché cultura dello sport, tecnica e talento siano sempre più le parole chiave."

 

Torna indietro

Archivio