DOPPIETTA REGIONALE PER TREVISO: L'U17 È CAMPIONE DEL VENETO

a cura di Valentina

Foto Fipav Veneto

 

A meno di una settimana dal titolo U19, anche l'U17 mette in bacheca il titolo regionale di categoria vincendo in finale contro la Kioene Padova. Nel "classico" del volley giovanile maschile veneto, i ragazzi di coach Cappelletto hanno la meglio in tre set, vincendo di misura il primo, ai vantaggi (26-24) e sciogliendosi un po' di più nel secondo, vinto 25-19. Il terzo torna ad essere combattuto, ma solo fino al 19 pari: dopo aver riconquistato il vantaggio perduto (Padova era andata sul 18-17), i trevigiani ingranano la marcia e vanno a vincere 25-21. Treviso torna quindi sul gradino più alto del podio del Veneto dopo tre stagioni (l'ultima vittoria risale al 2021).

Coach Cappelletto: "Siamo riusciti nei momenti decisivi a far vedere quello che possiamo fare, contro un Padova che in certi frangenti è riuscito a metterci davvero in difficoltà. Adesso abbiamo due settimane per preparare le Finali Nazionali: la speranza è che riusciamo ad allenarci con continuità e con l'organico al completo, questo è l'importante. Abbiamo anche i play off di serie C che ci saranno sicuramente utili per metterci alla prova: qualsiasi gara da dentro-fuori, come quella di oggi, è l'ideale in questo momento per testare il nostro gioco in vista di quello che ci aspetterà a Lanciano".

A fine finale il centrale orogranata Alessandro Benacchio è stato premiato MVP della gara direttamente dalla famiglia del compianto Michele Pasinato, al quale è intitolato il premio di miglior giocatore delle finali regionali maschili. Alessandro ha voluto condividere il premio con il compagno Bryan Argilagos.

La gallery della finale qui

FINALE REGIONALE U17
VOLLEY TREVISO - KIOENE PADOVA 3-0 (26-24, 25-19, 25-21)
Volley Treviso: Monzani 7, Argilagos, Furlan, Bubacco 1, Barosco 10, Porro 9, Moro Umberto(L), Benacchio 14, Sartori, Brancaleoni, Biondo, Crosato 8, Moro Alessandro (L), Costantini 8. 1° All. Cappelletto, 2° Fanton.
Pallavolo Padova: Ruzza 6, Zillio 13, Bortolato 2, Pincerato 7, Rinaldi 3, Dorobantu, Pavanello 5, Tanga, Martinello, Rendina, Vicidomini, Uliana (L), Lucato (L), Meggiolaro 4. 1° All. Sabbadin, 2° Stellin
Note. Treviso: Battute errate/vincenti 12/1, Muri 8, errori totali 26. Padova: battute errate/vincenti 8/11, Muri 5, Errori totali 19. 
Arbitri: 1°Iris Baruffato (VI), 2° Salvatore Dimitri (VR), Segnapunti Alessio Ceradazzi (TV-BL). 
 

Torna indietro

Archivio