Doppia vittoria per la serie D e under 17

a cura di Simone

Week end con doppio impegno per i nostri Under 17 che portano a casa 2 vittorie ma soprattutto ritrovano la sicurezza nel gioco che sembrava qualche settimana fa smarrita.

Ma andiamo con ordine: sabato impegnato nel campionato di serie D regionale e vittoria da tre punti con un avversario da metà classifica ma che tra le mura amiche ha sempre dimostrato un buon livello di gioco.

Partita iniziata male con un parziale di 7 a 1 e 9 a 2 e che ha sicuramente condizionato il risultato del primo set ma ha dato una scossa ai nostri giovani che ci credono e riescono anche ed impattare sul 16 pari. Pio un paio di errori in attacco fanno conquistare al Nervesa la vittoria del parziale.

Dal secondo set inizia la partita del Volley Treviso che scende in cattedra e dimostra una solidità ritrovata nel cambio palla (buono l’esordio del giovane libero Tiozzo che finisce con 73% di ricezioni positive) e una giusta aggressività nel sistema di gioco battuta-muro ( i nostri boys finiscono l’incontro con 18 muri punto). Il  secondo e quarto set vinti ai vantaggi testimoniano una battaglia che alla fina premia i nostri giocatori che hanno dovuto dar fondo a tutte le possibili energie per portare a casa un risultato utile. Best score dell’incontro i giovane centrale Zanatta che con 19 punti (8 muri).

Domenica con trasferta a Col San Martino per il secondo incontro della fase regionale U17 e seconda vittoria in una partita senza storia (anche per l’influenza che ha costretto a giocare la squadra ospite con soli 8 atleti iscritti a referto).

 

SERIE D: Pallavolo Nervesa - Volley Treviso: 1- 3 (25-22, 24-26, 19-25, 24-26)

Pallavolo Nervesa: De Zotto, Bernabò (L), Zanette 6, Terzi 2, Ceotto 3, Modolo (L), Pozzobon 11, Fornaini 6, Barbon 2, Buzziol 2, Padovan, Degli Agosti 16, Del Maschio.

Volley Treviso: Migliorin 16, Zanatta 19, Scaggiante, Tiozzo (L), Favaretto 7, De Giovanni 2, Altinier 9, Pascon 6, Dal Col 5, Venturini 5, Cadamuro (L).

 

UNDER 17: La Piave - Volley Treviso: 0-3 (9-25, 16-25, 14-25)

La Piave: Trevisiol (L), Lorenzon 6, Spagnol, Bertolo 1, Barisan, Tessari 4, Pase 3, Marcon, Bernardi, Franco 5.

Volley Treviso: Migliorin 5, Zanatta 7, Porro 2, Tiozzo (L), Favaretto 5, De Giovanni 5, Bellia, Altinier 3, Pascon 6, Dal Col 10, Venturini 9, Cadamuro (L)

Torna indietro

Archivio