DOPPIA FINALE IL 1° MAGGIO: U15 E U19 A BASSANO PER L'ASSALTO AL TITOLO REGIONALE

a cura di Valentina

 

Lunedì 1° maggio U15 e U19 orogranata saranno a Bassano del Grappa (VI) per le rispettive finali regionali, che verranno giocate quest'anno nella stessa giornata e nello stesso palazzetto. L'impianto sarà la CMP Arena dove Fipav Veneto organizza le finali 2023 di queste due categorie.

La squadra di coach Martin scenderà in campo alle 15:30 contro il VT Città di Caorle, che è stata anche l'avversaria della finale Interprovinciale. Nel match di gennaio Treviso aveva avuto la meglio in tre set, ma i veneziani sono cresciuti davvero molto nella fase regionale, arrivando secondi nel girone e battendo in semifinale il Manifatture Terre Reno di Chioggia (3-1, 3-1). Una finale da approcciare con molta attenzione.

A seguire, attorno alle 18, si giocherà la finale U19 che vedrà in campo i ragazzi di coach Zanin contro la Kioene Padova, nel classico della categoria. Causa inserimento in due diversi gironi di serie B, quest'anno le due squadre non si sono ancora mai incontrate in gare ufficiali e il match sarà come sempre particolarmente sentito.

Grazie al raggiungimento della finale regionale, U15 e U19 sono già qualificate alle Finali Nazionali che si terranno rispettivamente a Prato (dal 16 al 21 maggio) e ad Agropoli (dal 22 al 28 maggio).

Torna indietro

Archivio