COPPA VENETO: TREVISO SUPERA CONEGLIANO E VOLA AGLI OTTAVI
a cura di Valentina
I ragazzi della serie C orogranata non falliscono nell’ultima gara del girone di Coppa Veneto e ottengono una vittoria in tre set sul Kastel Conegliano che vale il passaggio agli ottavi di finale del torneo.
Dopo un primo set senza storia (25-12), nel quale i padroni di casa di Conegliano, privi del loro schiacciatore più prolifico, arrancano sotto i colpi dei giovani trevigiani, nel secondo e terzo parziale i trevigiani tirano un po’ i remi in barca, perdendo il mordente di inizio gara. Con qualche difficoltà in più riescono comunque a chiudere il match, distinguendosi in battuta e a muro (rispettivamente 9 e 7 punti totali nei fondamentali, contro i 3 e 1 degli avversari). “Abbiamo raggiunto questo primo obiettivo che ci eravamo posti, ovvero il passaggio del turno di Coppa Veneto - dichiara coach Cappelletto - Era importante qualificarci per avere la possibilità di disputare gare decisive per la nostra formazione. Abbiamo vinto 3-0 ma avremmo potuto giocare meglio, dopo il primo set infatti non abbiamo mantenuto un atteggiamento aggressivo. Per fare ulteriori passi in avanti dobbiamo lavorare anche su quello".
Per la squadra di coach Cappelletto l’unico risultato che avrebbe garantito la qualificazione era una vittoria, visto che dopo la quarta giornata aveva alle calcagna Spes Belluno (a pari punti) e San Biagio Volley (a -2); grazie al successo pieno entrambe queste formazioni hanno terminato il girone alle spalle di Treviso. A passare il turno insieme a Povegliano (14 punti) e Treviso (11) è il San Biagio con 9 punti.
L’avversaria degli ottavi di finale, che sono in programma con gara di sola andata per l’8 dicembre, sarà il Volley Legnago, seconda classificata del girone 5. La partita sarà in trasferta, essendo Treviso nella seconda metà della classifica avulsa.
COPPA VENETO – 5ª GIORNATA
KASTEL CONEGLIANO – VOLLEY TREVISO 0-3 (12-25, 21-25, 22-25)
Kastel Conegliano: Guza 10, Pessotto ne, Peruch 2, Bellotto 7, Lazzaro (L), Bettin ne, Corbanese 1, Lazzarotto 1, Rizzo 4. All: Cornacchia
Volley Treviso: Malosso 4, Ravagnan 3, De Bortoli ne, De Lorenzi 2, Pozzebon 2, Ughelini 3, Sicco (L), Covre 2, Filippelli 12, Lazzarotto 9, Lazzari 1, Hristov 7, Scottà 0, Chiapinotto ne, Zorzi (L). All: Cappelletto