COPPA VENETO AL VIA PER LA SQUADRA DI COACH CAPPELLETTO

a cura di Valentina

L'U17 assieme a Paolo Porro e al fratello Luca dopo l'amichevole interna

 

Giovedì 28 settembre l'U17/serie C di coach Cappelletto esordisce in Coppa Veneto: alle 20:30 sarà attesa a Resana per la prima giornata contro il Pivato Volley Resanese, neopromossa in serie D. Gli U17 assaggiano così per la prima volta il campo in un match ufficiale, dopo poco più di un mese di allenamenti. La Coppa vedrà gli orogranata scontrarsi nel giro di poco più di due settimane con Olympo, Montevolley, Pivato Volley Resanese e La Piave Volley, con gare di sola andata. La seconda gara sarà già sabato 30 settembre contro il Montevolley, nell'esordio casalingo alle 19 alla Mantegna.

A "riscaldare" il clima in vista dei primi impegni agonistici l'amichevole interna che coach Cappelletto ha orchestrato tra i suoi ragazzi sabato scorso in Ghirada: "Bianchi" e "Rossi" si sono affrontati sui tre set. Spettatore d'eccezione sugli spalti della palestra 1 l'ex orogranata Paolo Porro, in pausa dalla preparazione con la sua Allianz Milano, assieme al fratello Luca che quest'anno giocherà a Padova. I due hanno potuto vedere all'opera il fratello Simone: per Paolo anche l'occasione di salutare lo staff orogranata.

Coach Cappelletto sul primo mese e sull'inizio della Coppa: "Iniziamo finalmente a giocare dopo oltre un mese di preparazione. Questo nuovo gruppo si preannuncia di qualità, visto che unisce parte della squadra campione d'Italia U15 e parte della squadra vice campione d'Italia U17 della scorsa stagione. Si sono aggiunti inoltre degli innesti che lo impreziosiscono ulteriormente. Siamo curiosi di vedere i ragazzi in situazione di gioco: al di là di tecnica e tattica sarà indicativo come questo nuovo gruppo metterà in campo la componente agonistica, come si comporterà in partita. Il lavoro è stato molto tosto, con un bel carico dal punto di vista fisico, e i ragazzi hanno affrontato bene il tutto. C'è stato un po' di calo fisiologico quando è iniziato l'impegno scolastico, com'è normale che sia. Adesso si stanno adattando e la qualità in generale è molto buona. Queste gare di Coppa Veneto saranno come sempre dei bei test".

Sempre in questi giorni, precisamente domenica 1° ottobre, inizierà anche il campionato U17: gli orogranata ospiteranno il Volley Mogliano alla Mantegna, ore 16:30.

La rosa dell'U17/serie C (tra parentesi il numero di maglia): Bryan Argilagos (2), Francesco Crosato (15), Mattia Furlan (3, dal Montevolley), Matteo Monzani (1), Massimo Barosco (5), Valerio Brancaleoni (12), Umberto Moro (7), Simone Porro (6), Antonio Costantini (17), Alessandro Benacchio (9, dal Bassano Volley), Leonardo Sartori (11), Andrea Bubacco (4), Francesco Biondo (14), Moro Alessandro (16, dal Volley Team Club).

Staff: Johnny Cappelletto all, Mauro Fanton 2° all, Ennio Zara dir, Mario Crisci dir, Marco Barosco dir, Alberto Andreoli preparatore atletico, Stefano Cal fisioterapista.

Torna indietro

Archivio