COPPA ITALIA SERIE DIVISIONE AL VIA PER LE DUE UNDER 15 OROGRANATA

a cura di Valentina

 

Una nuova competizione è alle porte per le squadre under 15 orogranata che da questo week-end si cimenteranno nella fase territoriale della Coppa Italia Serie Divisione, torneo indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo e dedicato a tutte le squadre di divisione, che finora non hanno avuto la possibilità di tornare in campo.

L'under 15 di coach Martin, che quest'anno avrebbe dovuto partecipare al campionato di prima divisione, sarà nel girone con le altre squadre della stessa categoria, mentre l'under 15 B di coach Renosto si unirà alle squadre di seconda divisione iscritte. Dopo la disputa del girone iniziale (con gare di sola andata), verranno ammesse alla fase finale territoriale le prime 4 in classifica di prima divisione e le prime 2 di seconda divisione.

Una bella sfida per entrambe le formazioni orogranata: gli avversari saranno molto più esperti e non sarà semplice abituarsi a giocare con la rete alta (2,43 m, contro i 2,35 m usati nel campionato U15), seppure ci sia stata l'occasione di testarla in allenamento. Inoltre le partite si giocheranno al meglio dei 3 set su 5, anziché ai 3 set fissi come nei campionati giovanili di questa stagione.

La prima giornata per i ragazzi di Martin verrà disputata domenica 25 aprile alle 18 alla Mantegna contro l'Olympo, mentre la squadra di coach Renosto esordirà sabato 24 aprile alle 18:30 a Col San Martino contro La Piave Volley.

Sul fronte campionato giovanile, l'under 15 A sarà impegnata sabato 24 alle 19 nello scontro in casa contro il fanalino di coda Da Rold Logistics, mentre l'under 15 B sarà in casa domenica 25 alle 15:30 contro La Piave Volley.

 

 

Torna indietro

Archivio