COACH ZANIN PREMIATO MIGLIOR ALLENATORE GIOVANILE ALLA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO MALTINTI

a cura di Valentina

 

Nuovo importante riconoscimento per coach Michele Zanin: il direttore tecnico orogranata è stato premiato come miglior allenatore italiano giovanile in occasione della Prima Edizione del Premio Mario Maltinti.

Il premio è intitolato alla memoria di Mario Maltinti, anima della Folgore Pallavolo San Miniato (FI) che per oltre 50 anni non ha mai fatto mancare il suo impegno per il mondo della pallavolo e che ha saputo accompagnare negli anni tanti giovani talenti. Per ricordarlo, la famiglia, assieme a Roberto Ghiretti, ha istituito un Comitato e promosso la I Edizione del Premio Mario Maltinti. Patrocinato da Federazione Italiana Pallavolo, FIPAV Toscana e Comune di San Miniato, vuole essere un riconoscimento ad allenatori e dirigenti di pallavolo che abbiano contribuito allo sviluppo dei mondi giovanili, distinguendosi per competenza tecnica e attenzione ai valori umani, nel solco di quanto realizzato da Maltinti nel corso della sua vita.

Coach Zanin è stato scelto dalla giuria come miglior allenatore italiano giovanile di questa prima edizione, in virtù dei tantissimi traguardi raggiunti, sia dal punto di vista tecnico che da quello umano, in oltre trent'anni sulla panchina di Volley Treviso.

La giuria del Premio è composta da tanti volti noti e addetti ai lavori del volley nazionale e toscano: Matteo Maltinti (membro del Comitato Organizzatore), Roberto Ghiretti (membro del Comitato Organizzatore), Elio Sità (Membro del Consiglio Federale FIPAV), Giammarco Modi (Presidente FIPAV Toscana), Gianni Taccetti (Delegato CONI Firenze), Gian Luca Pasini (Giornalista La Gazzetta dello Sport), Luca Pieragnoli (Membro staff tecnico della Nazionale Seniores Femminile), Marco Bracci (Ex atleta della Nazionale italiana di pallavolo), Marco Mencarelli (Direttore Tecnico Settore Giovanile Femminile FIPAV), Angelo Lorenzetti (Allenatore Campione d’Italia), Riccardo Taddei (Dirigente sportivo), Roberto Ceccarini (Presidente Comitato Territoriale FIPAV Basso Tirreno).

La cerimonia di consegna del premio, che coach Zanin ha raggiunto durante il ritiro con la sua Nazionale U19 in corso di svolgimento a Zocca (MO), è avvenuta sabato 26 agosto alle ore 12.00 presso la Sala Stampa del Comune di Firenze (Sala Macconi – Palazzo Vecchio).

I premiati:

  • Allenatore di settore giovanile – NAZIONALE: vincitore Michele Zanin (Volley Treviso)
  • Allenatore di settore giovanile – TOSCANA: vincitore Stefano Orti (Volley Livorno)
  • Dirigente di settore giovanile – NAZIONALE: Armando Monini (Volleyrò Casal de’ Pazzi)
  • Dirigente di settore giovanile – TOSCANA: Stefano Berlincioni (Cerretese Pallavolo)

 

Torna indietro

Archivio