CHECK-UP VISIVO DA FIELMANN PER GLI ATLETI DI VOLLEY TREVISO: VISTA A PROVA DI VIDEO-CHECK!

a cura di Valentina

Una delegazione della prima squadra orogranata davanti al negozio Fielmann di Treviso con lo store manager Federico Arnao

 

La qualità della vista di tutti gli atleti di Volley Treviso sarà sicuramente a prova di video-check, il dispositivo che permette agli arbitri di rivedere nel dettaglio le azioni di gioco in video replay ad altissima definizione, grazie alla partnership con Fielmann, azienda leader nel settore eyewear: nel pomeriggio di giovedì 17 novembre una delegazione della società e della prima squadra orogranata ha fatto visita allo store Fielmann di piazza Indipendenza 11, a Treviso, dove è stata ufficializzata la collaborazione per le stagioni 2022-23 e 2023-24.

Un rapporto che riprende dopo qualche stagione: già nel 2019, infatti, l’azienda ottica aveva sponsorizzato il club orogranata e a giugno di quest’anno, in occasione del Trofeo 0.13 organizzato da Volley Treviso con il coinvolgimento di 24 squadre U13 da tutta Italia, sono ripresi i contatti tra le due realtà con reciproco entusiasmo. L’incontro, presso lo store Fielmann, è stato anche l’occasione per presentare e consegnare simbolicamente le nuovissime maglie da gioco ufficiali degli orogranata. Grazie alla disponibilità e all’accoglienza dello store manager Federico Arnao, i giovani pallavolisti hanno potuto fare un esame della vista (sempre gratuito per tutti i clienti), provare decine e decine di modelli di occhiali e addirittura imparare i vari step per la realizzazione delle lenti per occhiali da vista, in una sorta di visita guidata dei laboratori del punto vendita.

Fielmann è presente in Italia dal 2015, con numerosi store in costante crescita sul suolo nazionale, oltre che nel resto d’Europa. Fielmann, che ha democratizzato il settore ottico, offrendo i grandi marchi al miglior prezzo garantito e creando occhiali di design con lenti graduate di alta qualità incluse, da sempre sostiene le nuove generazioni e lo sport: «Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro» spiega Federico Arnao, Store manager Fielmann Treviso. «Crediamo, infatti, che il percorso sportivo intrapreso dai giovanissimi sia un importante contributo sociale: chi allena e pratica sport, riconosce quanto sia essenziale sostenere lo sviluppo di giovani talenti e pensare in generazioni. Fielmann è una grande realtà e, come azienda di famiglia, il nostro obiettivo è diventare parte integrante delle città in cui operiamo. Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali a supporto del tessuto sociale e della collettività».

Attraverso il supporto a team e associazioni sportive locali Fielmann vuole far capire cosa sia in grado di fare lo sport per le persone: permette di mettere a fuoco gli obiettivi ed esaltare la propria forza. Proprio come quando si indossano gli occhiali perfetti, è una dimostrazione dell’impegno dell'azienda verso l’empowerment individuale, che Fielmann promuove quotidianamente attraverso la democratizzazione della visione perfetta come strumento di espressione personale. 

Concetti che si sposano perfettamente con i valori e gli obiettivi di Volley Treviso: «Sono sinceramente contento e soddisfatto di questa ritrovata partnership tra Volley Treviso e Fielmann» sono le parole del presidente orogranata David Moro. «Sappiamo di avere al nostro fianco una realtà che fa del supporto alla comunità, alle generazioni future e in particolare allo sport giovanile uno dei propri paradigmi. Condividiamo gli stessi valori: da sempre puntiamo all’eccellenza per i nostri giovani atleti, proponendoci di essere una scuola di vita ancora prima che una scuola di pallavolo. L’alta professionalità ed esperienza di tecnici e staff, l’impegno sociale e le radici forti nel territorio sono i nostri capisaldi, grazie ai quali cerchiamo di trasferire ai ragazzi i valori che sono alla base dello sport come il rispetto, le regole, il sacrificio e il merito. Siamo onorati di far parte della grande Fielmann family e non vediamo l’ora di raggiungere nuovi obiettivi insieme: è una realtà che riesce a far sentire il proprio entusiasmo in maniera capillare, come abbiamo avuto modo di constatare grazie allo store manager Fielmann di Treviso, Federico Arnao e allo staff».

 

 

Fielmann è in piazza Indipendenza 11 a Treviso. Visita il sito Fielmann qui

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Volley Treviso (@volleytreviso_)

Torna indietro

Archivio