BEACH VOLLEY: ARGILAGOS E PORRO SONO CAMPIONI D'ITALIA U20
a cura di Valentina
Dopo il successo di Francesco Crosato in U16, altri due orogranata mietono una vittoria sui campi di beach volley a livello nazionale. Bryan Argilagos e Simone Porro si sono infatti laureati campioni d'Italia della categoria U20, un'impresa incredibile visto che i due alzatori sono U17 e quindi di tre anni più giovani rispetto alla categoria. La vittoria è arrivata durante la finale nazionale andata in scena a Bellaria-Igea Marina il 6 e 7 settembre, nella settimana dedicata alle finali di praticamente tutte le categorie.
Dopo il girone di qualificazione a tre dominato, la coppia orogranata ha vinto tutte le gare del main draw perdendo solo un set nella gara d'esordio; la finale è stata vinta sulla coppia Pantalei-Brucini, entrambi classe 2004. Un grande risultato se si considera che Simone e Bryan, reduci dalla vittoria dell'Europeo U17, non si sono mai allenati insieme sulla sabbia; solo Argilagos si è dedicato al beach dopo la stagione con la Nazionale, allenandosi alla Jesolo Beach Arena e giocando, con un altro compagno, anche alla finale nazionale U18 dove si è piazzato in quinta posizione.
I due, grazie al primo posto in U20, hanno ottenuto la Wild Card per partecipare anche alla Finale del campionato assoluto, in programma sempre a Bellaria-Igea Marina dall'8 al 10 settembre.
Tutte le info sulla Finale Nazionale U20 di beach volley qui