B2:Vittoria contro i primi in classifica
a cura di Simone
TREVISO - un’altra esemplare prestazione dei ragazzi di Volley Treviso contro la prima in classifica del campionato di serie B2, una partita di grande intensità, dove difesa e attacco hanno funzionato alla perfezione e la temuta battuta di Villafranca viene ben controllata da Durigon, Pinarello e Bortolato, in ottima forma come nei precedenti incontri. Treviso orchestrato a meraviglia da Sebastiano Marsili parte subito forte e si porta sul 5 a 1 ma il time out di Marconi è propizio a Villafranca che si fa sotto 8 a 6. Treviso non si fa intimorire, le difese di Davide Cester e un attacco dello stesso creano sul 16-11 un vantaggio che gli ospiti non riusciranno più a colmare, a chiudere è un errore di Zanini. Nel secondo Villafranca si porta in vantaggio sull’ 8 a 7 ma Ilario Luisetto con un muro riporta la squadra in testa, fino a che sul 14 a 12 l’allenatore di Villafranca cambia palleggiatore e inserisce Ballarini. Treviso non si scompone e la coppia Marsili-Luisetto a muro crea il vuoto (19-14), Villafranca reagisce e successivamente con un muro di Zanini si porta sul 17 a 20, ma Volley Treviso non perde la concentrazione e a chiudere ci pensa Davide Cester. Nel terzo Marconi cambia assetto mettendo opposto Peslac e schiacciatore Zanella, ma Treviso è insuperabile e una bordata in battuta di Alberto Bortolato conducono il club trevigiano sul 22-17, e come era successo nella partita precedente un ace di Davide Cester chiude set e partita. Marco Norbedo commenta l'incontro affermando che: " è stata sicuramente una bella partita e abbiamo giocato molto bene a differenza di come invece ci siamo allenati durante la settimana; abbiamo seguito i consigli tattici che ci hanno dato a riunione prima della partita e in campo abbiamo dato prova di essere una squadra compatta, dove ognuno di noi ha dato il massimo, titolari e riserve, speriamo di continuare così". Il Prossimo appuntamento è per Sabato 20 Dicembre alle ore 20.30 in trasferta contro il Bassano Volley.
Volley Treviso - S. Giorgio Villafranca VR 3 - 0 (25-17, 25-23, 25-20)
Volley Treviso: Norbedo 4, Alberini 0, Marsili 6, Amouah n.e, Durigon 8, Cadamuro n.e, Favaro 0, Bortolato 15, Luisetto 3, Cester 18, Pinarello (L), Santi (L). All. Zanin.
Villafranca: Ungureanu n.e, Ballarini 3, Marcone (L), Peslac 10, Speringo 4, Cerpelloni 0, Maroldi 7, Zanini 9, Conti 7, Modniki n.e, Magalini 0, Marchesan (L), Zanella 1, All. Marconi.
Durata set: 24 min, 31 min, 24 min, totale 1 ora e 26 minuti.
Arbitri: Enrica Bittolo di TS e Paolo Salaris di TS.
Volley Treviso: battute sbagliate 12, ace 5, muri 11, errori 7.
Villafranca: battute sbagliate 8, ace 1, muri 9, errori 12.