B2: Volley Treviso, tre punti d'oro a Loreggia

a cura di Simone

LOREGGIA - In una gara dal peso specifico determinante in chiave salvezza, Volley Treviso coglie tre punti preziosissimi, al termine di una gara vinta nettamente con il secondo set, punto a punto e vinto in volata.

Nel primo set i trevigiani partono a razzo e con Monari in attacco e le battute di Bortolato fanno il vuoto (9-2), Loreggia sbaglia troppo e non reagisce, così i ragazzi di Zanin si portano agevolmente sull'1-0. Nel secondo parziale, il tecnico dei padroni di casa Santangelo cambia palleggiatore e inserisce Favaro, e Loreggia si porta avanti sull'8 a 4. Volley Treviso piano piano rosicchia punto su punto e aggancia l'avversario sul 12 pari. L'equilibrio rimane sino a quota 21, poi sale in cattedra bomber Bortolato che chiude la contesa con un ace, 25-23. Nel terzo e ultimo parziale, tre muri consecutivi, tracciano un solco invalicabile: a Volley Treviso non resta che amministrare il vantaggio e chiudere la partita ancora con Bortolato, il migliore dei suoi.

Il tabellino
Loreggia-Volley Treviso 0-3
(12-25, 23-25, 19-25)
Loreggia:
De Lucca 3, Favaro 7, Campagnol 4, Valerio 2, Tommasello 6, Pellizon 6, Chinellato 9, Barca (L), Vettori, De Franceschi,Bosello. N.e.: Lago. All. Santangelo
Volley Treviso: Norbedo 12, Monari 10, Marsili 1, Bortolato 23, Mazzon 7, Luisetto 3, Pinarello (L). N.e.: Durigon, Martinez, Cester, Gionchetti. All. Zanin.
Arbitri: Menegatti (Vr) e Casarin (Ve).
Note. Durata set: 20', 29', 26'; tot. 1 ora e 21 minuti.
Loreggia: battute sbagliate 8, battute vincenti 4, muri 5, errori 10.
Volley Treviso: b.s. 8, b.v. 7, m. 8, err. 8.

Torna indietro

Archivio