B2: Volley Treviso, trasferta senza punti

a cura di Simone

PRATA DI PORDENONE – Volley Treviso non approfitta di una rimaneggiata Viteria 2000 che con questi tre punti rimane alle spalle delle prime della classe. I nostri invece subisco una sconfitta che poteva essere (forse) evitata e raccogliere così quei punti che l'avrebbero rimessa in corsa dopo la prima vittoria stagionale colta una settimana fa. Come spesso è accaduto in questo fine 2013, i ragzzzi trevigiani iniziano il match contratti e Prata ne approfitta. Al primo time out coach Zanin scuote i suoi ragazzi che reagiscono e si portano avanti sino al 24 a 23, ma due ricezioni imprecise regalano di fatto il set ai padroni di casa. Una grossa occasione sciupata, visto l'andamento del set successivo che i nostri, specie con Durigon e Bortolato in attacco, conquistano abbastanza agevolmente con il muro conclusivo del palleggiatore Marsili. Nel terzo set i pordenonesi devono gettare stabilmente nella mischia Deltchev che permette loro di trovare più equilibrio a partire dai fondamentali di seconda linea, e stavolta è proprio Prata a vincere in carrozza il set e portarsi sul 2-1. Nel quarto parziale si viaggia sul filo dell'equilibrio fino al secondo time out tecnico, da quel momento però il turno in battuta di Radin fa la differenza ed è ancora lui a mettere a terra il pallone che da la vittoria ai padroni di casa e gli regala anche il titolo personale di top scorer, superando di un punto (25- a 24) il nostro Bortolato.

Il tabellino
Viteria 2000-Volley Treviso 3-1
(26-24, 16-25, 25-15, 25-20)

Viteria 2000 Prata Pn: Calderan 4, Reganaz 2, Polesel 3, D’Arsiè 11, Mattia 7, Radin 25, Deltchev 8, Anastasio 6, Zingaro (L), Corrozzatto. N.e.: Santin e Marini. All. Zingaro.
Volley Treviso: Norbedo 4, Monari 11, Marsili 7, Durigon 15, Gashi 2, Bortolato 24, Luisetto, Pinarello (L), Cester. N.e.: Chinellato, Nepitali, Mazzon. All. Zanin.
Arbitri: Gasparotto (Ud) e Federici (Go)
Note. Durata set: 28', 23', 24', 27'; tot 1 ora e 51'
Prata: battute sbagliate 8, battute vincenti 12, muri 9, errori 14.
Volley Treviso: b.s. 19, b.v. 4, m. 6, e. 6.

Torna indietro

Archivio