B2: si ritorna al terzo posto in classifica

a cura di Simone

TREVISO-Giovedì alle 20:30, in palestra 1 de “La Ghirada” si è svolta la gara di  recupero del girone C di serie B2, in cui Volley Treviso, guidata da un super Bortolato e da Davide Cester, dimostratosi decisivo nei momenti salienti dell’incontro, mette in scena una partita di grande intensità contro Gorizia, una squadra di altissimo livello che occupa le prime file nella classifica di campionato. La gara inizia subito in salita per Treviso, le difese di Gorizia hanno la meglio sugli attacchi trevigiani, le battute di Gastaldo e di Visin  fanno male portando a le squadre sul 12-6 e successivamente sul 19-14, e ci pensa Terpin a chiudere il set. Nel secondo, un muro di Flavio Amouah, e un ace di Cester portano Treviso sul 8-4, Alberto Bortolato è devastante, e Treviso riesce in questo modo a portarsi sul 16-10. Marchesini inserisce Pavlovic che con 2 ace avvicina ai nostri giovanii cadetti, ma questo non basta, e a chiudere ci pensa Davide Cester. Il terzo set è giocato tutto sull’equilibrio, 6-8, 14-16, un muro di Amouah porta avanti Treviso sul 20-19, Gorizia impatta sul 24 pari, ed è un ace Amouah a chiudere il set. Nel quarto Cester porta subito avanti la squadra sul 8-4, Gorizia reagisce con Terpin e impatta sul 9 pari, la partita si gioca in equilibrio fino a quando 2 attacchi e un ace di Davide Cester creano il vuoto (20-16), e sarà Matteo Durigon a mettere a segno il punto che darà la vittoria ai ragazzi di Volley Treviso portandoli terzi in classifica a soli due punti da Valsugana, attualmente al primo posto. Commenti positivi arrivano anche dai vertici, Michele De Conti, presente alla partita, afferma che è stato "felice e divertito nel vedere i ragazzi giocare giovedì sera". Si conclude in questo modo il girone di andata del campionato di serie B2, e Il prossimo appuntamento per la prima gara di ritorno è a Sabato 7 Febbraio, alle ore 18:30, in palestra 1 de "La Ghirada" dove i nostri giovani atleti si scontreranno con Silvolley Trebaseleghe.

 

Volley Treviso - Pol. Olympia Gorizia 3-1 (19-25, 25-19, 26-24, 25-21)

 

Volley Treviso: Norbedo 9, Marsili 2, Amouah 7, Durigon 12, Cadamuro n.e, Favaro n.e, Gionchetti n.e, Martinez n.e, Bortolato 25, Cester 18, Pinarello (L), Santi (L). All. Zanin.

Pol. Olympia Gorizia: Hlede 2, Pavlovic 5, Rigonat 0, Juren 6, Cavdek n.e, Komjanc 0, Brun n.e, Lavrencic 0, Persoglia 6, Terpin 18, Gastaldo 20, Vizin 4, Plesnicar (L), All. Marchesini.

 

Durata set: 25 min, 28 min, 28 min, 30 min, totale 2 ore e 0 minuti.

Arbitri: Davide Iosca di VR e Michele Gallo di VR.

 

Volley Treviso: battute sbagliate 15, ace 7, muri 10, errori 13.

Pol. Olympia Gorizia: battute sbagliate 12, ace 8, muri 6, errori 7.

Torna indietro

Archivio