WEEK-END IN AGRODOLCE PER GLI UNDER 18 OROGRANATA

a cura di Valentina

Prima sconfitta stagionale in serie C contro SileVolley per gli orogranata

 

Week-end in agrodolce per i nostri cadetti con la prima sconfitta stagionale in serie C e una vittoria netta nel match clou della nona giornata del campionato Interprovinciale di categoria.

Sabato al palazzetto dello sport del Centro Natatorio era in programma per la quarta giornata del campionato di serie C il “derby del Sile”, che vedeva impegnati i nostri ragazzi contro il SileVolley Casale. Tanti (almeno 8) gli ex di turno tra le file del SileVolley, squadra nata in questa stagione dalla fusione delle compagini della Pallavolo Casier e Polisportiva Casale.

Primi due set all'insegna del sostanziale equilibrio con Treviso che allunga subito e vince il primo e Casale che replica sul secondo concluso ai vantaggi a proprio favore.

Il terzo parziale è un assolo dei nostri ragazzi che vivono il miglior momento del match, primeggiando su tutti i fondamentali (60% in ricezione e 40% in attacco), con il centrale Mozzato che appare quasi immarcabile (19 punti per lui e best scorer del match).

Inspiegabilmente nel quarto set, quando i giochi sembravano già fatti, i cadetti orogranata tornano sul parquet forse già troppo sicuri di portare a casa l’intera posta e pagano la presunzione con un numero esagerato di errori. I casalesi ringraziano e sull’onda della vittoria nel quarto parziale vincono meritatamente anche il tie-break.

Spero che la sconfitta abbia insegnato che bisogna avere lo stesso atteggiamento agonistico per tutto l’incontro” commenta il tecnico Johnny Cappellettoaltrimenti si rischia di perdere sicurezza nei propri mezzi e di far scendere l’efficienza in tutti i fondamentali, come è accaduto questa sera. D’altra parte per tutta la settimana abbiamo avuto un atteggiamento troppo superficiale in allenamento e questo lo abbiamo pagato durante il match.” 

Nella nona giornata del campionato U18 netta vittoria per 3 a 0 nel derby contro il Kosmos DB System.

SERIE C – GIRONE A – QUARTA GIORNATA

VOLLEY TREVISO – SILEVOLLEY 2-3 (25-21, 23-25, 25-10, 18-25, 7-15)

VOLLEY TREVISO: De Col, Barutta 9, Fisicaro 6, Novello 7, Puppato 4, Pegoraro, De Benetti (L), Nardellotto 1, Soldan 9, Mozzato 19, Mazzon, Michielan, Favaro 8. All: Cappelletto

SILEVOLLEY: Scaglione 12, Pin 10, De Pieri 9, Darisi, Brauner (L), Carlesso (L), Bora, Mantesso 15, Favaretto 1, Scarfi 5, Cappelleto 1, Manente 9, Florian 1. All: Gaidiolo

 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U18 – NONA GIORNATA

VOLLEY TREVISO – KOSMOS DB SYSTEM 3-0 (25-12, 25-15, 25-13) 

VOLLEY TREVISO: de Col 7, Barutta, Pegoraro, Fisicaro 4, Novello 11, Puppato, De Benetti (L), Nardellotto 1, Soldan 8, Mozzato 9, Mazzon 2, Michielan, Favaro 4.

KOSMOS DB SYSTEM: Sasso 2, Giro 2, Amarilli (L); Pernazza, Lazzar (L), Segatto 3, Meneghesso, Zanette 3, Milan 3, Gribisi, De Marchi 1, Peruzza 6, Gobbo 1.

 

U18, derby tra Volley Treviso e Kosmos DB System

Torna indietro

Archivio