WEEK-END DOLCEAMARO PER L'U17: SCONFITTA IN COPPA VENETO, VITTORIA NEL TORNEO U17 DI CHIOGGIA

a cura di Valentina

L'U17 a Chioggia dopo il Memorial Angela e Mery con Pallavolo Padova, Trentino Volley e Volley Clodia

 

Doppio impegno del week-end del 9 e 10 ottobre per l'U17/serie C orogranata, con la seconda giornata di Coppa Veneto e il torneo U17 Memorial Angela e Mery, andato in scena a Chioggia nella giornata di domenica.

I ragazzi di coach Cappelletto hanno ceduto in quattro set al G.S. Povegliano nella gara esterna di Coppa di sabato sera. Nonostante i buoni segnali in alcuni fondamentali, specialmente a muro, si sono fatte sentire alcune insicurezze in battuta e in ricezione, in particolar modo nei momenti caldi del set. Dall'altra parte della rete una formazione di tutto rispetto, destinata a fare molto bene sia in Coppa che in campionato; tuttavia in campo orogranata è mancato un po' il mordente che si era visto nella gara d'esordio. "Sabato non c'era la stessa concentrazione che siamo stati in grado di mantenere per più tempo una settimana prima in casa; molti meriti vanno anche agli avversari, una squadra tosta - commenta coach Cappelletto - Dobbiamo cercare di tenere un livello di battuta costante anche quando le cose iniziano ad andare male; mi aspetto che miglioramo gara dopo gara, l'ideale sarebbe riuscire a passare il girone per giocarsi almeno una partita da dentro-fuori, di quelle che aiutano a crescere". 

Domenica a Chioggia si è invece svolto il torneo Memorial Angela e Mery, che ha visto la partecipazione di Pallavolo Padova, Trentino Volley e Volley Clodia. Il torneo si è giocato interamente al meglio dei tre set. I trevigiani hanno giocato la prima gara di "spareggio" per definire gli accoppiamenti di semifinale contro Padova; dopo aver vinto il primo set di misura, hanno perso il secondo, messi in difficoltà dalla battuta dei padovani, per poi riprendere in mano la situazione nel terzo e chiudere il match. Nella semifinale contro Volley Clodia, finita 2-0 per Treviso, coach Cappelletto ha schierato in campo tutti i giocatori a sua disposizione. In finale gli orogranata hanno incontrato nuovamente Pallavolo Padova, riuscendo stavolta a rimanere sempre in controllo della gara e chiudendo 2-0.

Il libero orogranata Gabriele Sicco è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

 

COPPA VENETO - SECONDA GIORNATA

G.S. POVEGLIANO - VOLLEY TREVISO 3-1 (25-18, 25-18, 23-25, 25-18)

Povegliano: Scaglione 6, Penna (L), Pinnarello 0, Gatto ne, Caoduro 8, Sanson 17, Bonisiol 8, Brunetta 1, Cadamuro 12, Carlesso (L), Caddeo 13, Ferro 1, De Vidi ne, Pollon 7.

Volley Treviso: Malosso 7, Ravagnan 0, De Bortoli ne, De Lorenzi 8, Pozzebon 1, Ughelini 9, Sicco (L), Covre 1, Filippelli 12, Lazzarotto 10, Lazzari 3, Scottà ne, Chiappinotto ne, Zorzi (L).

 
 
 
View this post on Instagram

Un post condiviso da Volley Treviso (@volleytreviso_)

Torna indietro