WEEK END DI SORRISI PER L'UNDER 18

a cura di Simone

Buon fine settimana per il nostro gruppo cadetto che vince tutte e due le partite a disposizione e consolida quei progressi che aveva fatto solo intravedere negli ultimi incontri disputati.

Sabato con il match clou all’impianto natatorio di Treviso dove scendeva la prima della classe imbattuta fino a questo momento.  Gran incontro per il folto pubblico presente e per i nostri ragazzi che con grinta, sagacia tecnica e tattica mettono in mostra un gioco spumeggiante e anche condito da una giusta dose di aggressività necessaria per mettere il bavaglio ad una squadra che fa dell’esperienza e della personalità uno dei suoi punti di forza.

Primo set di marca Trevigiana condotto con una buona solidità nel side-out (ricezione che viaggia al 60%) e ospiti sempre a rincorrere molto in affanno sui servizi flottanti.

Secondo set a ruoli capovolti con un parziale iniziale di 8 a 1 e 16 a 6 per gli ospiti che tagliano le gambe e l’entusiasmo dei giovani di casa costretti a sbagliare tutto quello che c’è da sbagliare (11 errori punti regalati agli avversari).

Nel terzo parziale la panchina dei giovani leoni inserisce in campo Pizzol e Porro e la partita si trasforma in un monologo dei nostri giovani ragazzi. Terzo set vinto a 10 e quarto sempre in vantaggio con una battuta che diventa una spina sul fianco dei ricettori di Povegliano (super le salto giro di Porro e Pol) che diventano quindi scontati nel gioco e facile preda del muro di casa che oltre ai 9 punti diretti tocca un gran numero di palloni e spesso costringe all’errore gli attaccanti.

Speriamo che la vittoria di sabato sia di buon auspicio per gli incontri futuri (sabato prossimo in casa del fanalino di coda la Polisportiva Santa Croce di Bassano del Grappa) di questo difficile campionato regionale e che sia da stimolo per una crescita generale soprattutto in termini di sicurezza tecnico-tattica dei nostri giovani leoni.

Volley Treviso – Banca di Marca Povegliano: 3-1 ( 25-20 17-25 25-10 25-22)

Volley Treviso: Ferro, Porro 4, Brauner, Codato 2, Pizzol 8, Pol 13, Maggio (L), Crosato 8, Bellia 17, Cavasin, Pezzutto 1, Ceolin 5 Millini (L).

Banca di Marca Povegliano: Zago, Amianti 5, Codato 13, Baviera (L), Terzi 2, De Vido, Ruggeri, Conte, Caoduro 11, Lanza, Bellè, Pellegrino 2, Miljkovic 9.

Domenica dedicata al campionato interprovinciale U18 e netta vittoria per 3 a 0 con la Pallavolo Belluno.

Torna indietro

Archivio