VOLLEY TREVISO: IL NUOVO ALLENATORE DELL’UNDER 13 È SIMONE CAPPELLETTO. ALBERTO TOSATTO SALUTA DOPO 13 STAGIONI

a cura di Claudio

Simone Cappelletto, 27 anni e figlio d’arte (anche se non ama essere definito in questo modo!) raccoglie il testimone lasciato da Alberto Tosatto e guiderà l’Under 13 orogranata dalla stagione 2019/20.


Cappelletto, giocatore di serie C maschile, da qualche anno ricopre anche il ruolo di allenatore guidando, nelle sue precedenti esperienze, delle formazioni giovanili nelle società di Casier e Casale e raccogliendo anche una partecipazione alle finali nazionali di categoria nel 2018. Dal prossimo settembre sarà in palestra alla guida dei giovani leoni ed è già motivatissimo: “Raccolgo un testimone importante – afferma il neo tecnico orogranata Simone Cappelletto - e tutto ciò mi rende davvero orgoglioso per ciò che mi aspetta.

È un po' un sogno che si realizza, fin dai primi passi mi sono ispirato al modello "Treviso" nell'affrontare la vita in palestra, cercando di mettere in pratica quanto ho "rubato" guardando gli allenamenti dei tecnici orogranata. Tutti loro mi hanno insegnato molto e quel che ho imparato cercherò di metterlo a disposizione dei ragazzi, per i quali sarà necessario continuare nella strada intrapresa in questi anni di valorizzazione dei talenti del territorio.

Sono convinto che il mio percorso di crescita non è certamente finito e che questa scuola di pallavolo metterà all'interno del mio bagaglio un'esperienza unica. Ringrazio Michele Zanin e la società per la fiducia e confido – conclude Cappelletto - di poter appassionare i miei nuovi atleti nello stesso modo in cui, qualche anno fa, la pallavolo ha contagiato me.”


Alberto Tosatto, arrivato in Ghirada giovanissimo e con una passione smisurata per la pallavolo ed il beach volley, si congeda dopo 13 anni dalla direzione della formazione Under 13 con tanti successi conquistati. La società ed il team degli allenatori desidera ringraziare sentitamente Alberto per quanto condiviso professionalmente ed umanamente nei tanti anni di collaborazione con la maglia orogranata: “Ringrazio Alberto personalmente ed a nome della società – commenta il direttore tecnico Michele Zanin -. Negli anni siamo cresciuti assieme in un percorso che ci ha visto spesso esultare e ritengo che il legame tra noi, al di là della maglia che nel futuro indosserà, resterà indissolubile. L’Under 13 è il primo step di pallavolo “vera”, impegnativa ed agonistica della nostra società. Il lavoro di Alberto, negli anni, ha permesso una grande sinergia tra atleti, genitori ed esigenze sportive, agevolando le relazioni anche negli anni successivi. Auguro ogni bene alla sua futura carriera sportiva”.


SIMONE CAPPELLETTO
Carriera Sportiva da allenatore:
La Polisportiva Casale – 2013/2019
Vittoria Under 12 Territoriale
9^ Posto finali Nazionali Under 14

Torna indietro

Archivio