VITTORIA NETTA IN SERIE D

a cura di Simone

Sabato di gloria per i nostri giovani U18 che vincono con un netto 3 a 0 il difficile incontro con il Terraglio Volley. Risultato importante questo per molti motivi. Il primo è che i nostri giovani conquistano il primo risultato netto della stagione e guadagnano in una sola giornata tre posizioni in classifica generale (passano dall’ottavo al quinto posto). E’ anche un risultato importante perché significa una crescita verso un modello di prestazione maggiormente evoluto da parte dei nostri giovani ragazzi che dall’inizio dell’anno (ricordiamo che quasi tutti i protagonisti giocavano l’anno scorso nel campionato provinciale di prima categoria) dimostrano di poter ben figurare anche in un campionato di caratura regionale.

Starting six con gli innesti dei giovani Pol (in posto 4) e Dal Col per sopperire alle assenze di Ceolin e Crosato (impegnati nella tappa di qualificazione del Bussinello a Bolzano per U16). Primo set da incorniciare con un Pezzutto ordinato e preciso nel gestire le bocche da fuoco trevigiane che viaggiano con percentuali monstre sopra la rete.

Secondo set con un po’ di appagamento e risolto solo ai vantaggi con una invenzione del giovane Porro a rete. Terzo parziale in sofferenza generale (14 errori sono un pochino troppi) e poca capacità di modificare i fondamentali di side out divenuti improvvisamente deficitari. Il set viene riagguantato anch’esso nel finale dove i nostri ragazzi ritrovano lucidità e concretezza portando a casa tre punti di fondamentale importanza per il proseguo del campionato.

Prossimo turno sabato prossimo alle ore 20.30 nel palazzetto di Campocroce di Mirano contro il Feenbo Agorà Massanzago.

Serie D Regionale settima giornata: Volley Treviso – Terraglio Volley: 3-0 (16-23-23)

Volley Treviso: Ferro, Porro 2, Codato 4, Pizzol 7, Pol 15, Maggio (L), Dal Col 9, Bellia 10, Cavasin 3, Pezzutto 3, Millini (L).

Terraglio Volley: Fontana 4, Fiammengo 5, Catania (L), Vettorello, Campagnaro, Massarutto 1, Orlandini 3, Massarutto 4, Lescov 1, Lazzarini 7, Mezzalira 6, Cedolini.

Giovedì I nostri portacolori hanno vinto l’incontro casalingo (anticipo) della penultima giornata del Campionato interprovinciale contro La Piave di Col san Martino con un netto 3 a 0 e conquistato la  matematica certezza di poter difendere il titolo Regionale dello scorso anno nel campionato che inizierà a metà gennaio.

Torna indietro

Archivio