UNDER 18 - VITTORIA CHE CONTA

a cura di Simone

Turno infrasettimanale nel campionato regionale di eccellenza U18 e nuova vittoria per 3 a 0 (la terza consecutiva) dei nostri ragazzi che, con una partita sontuosa si sbarazzano dell‘AVolley Torrebelvicino. Compagine ostica quella vicentina che non più di 9 mesi fa si era guadagnata il terzo posto regionale (acquisendo il diritto di partecipare alle finali nazionali) e con un organico di assoluto rispetto per fisicità e tecnica.

C’era quindi molta curiosità nel vedere i nostri ragazzi all’opera in un incontro dalle mille insidie, ma le risposte si sono rivelate positive. Una partita di alto spessore che ha visto i nostri ragazzi condurre le danze dall’inizio alla fine dimostrando superiorità nei fondamentali come sempre decisivi nel nostro sport: battuta e ricezione.

I set hanno ripercorso tutti lo stesso copione con i ragazzi trevigiani che scappano con un servizio sempre più efficace (11 ace) e i Vicentini ad inseguire con fatica seminando troppi errori per strada e compromettendo i parziali già dalle prime battute.

Ottime le statistiche dei fondamentali in casa Volley Treviso: 70% in ricezione e 45% in attacco sono numeri di prestigio con Bellia best score (15 punti), Pol in assoluta evidenza ( 90% in ricezione e 60% in attacco) e Basso con 14 punti e 60% in attacco.

Prossimo incontro nel campionato U18 assoluto domenica 18 febbraio alla palestra Mantegna alle ore 17.30 contro i Volley Boys Legnaro (Pd).

 

Under 18 Regionale terza giornata girone unico.

Volley Treviso – Avolley Torrebelvicino: 3-0 (11-12-21)

Volley Treviso: Ferro, Porro 2, Pizzol 3, Pol 7, Maggio (L), Basso 14, crosato 4, Bellia 15, Cavasin, Pezzutto 1, Ceolin 6, Milini (L).

AVolley Torrebelvicino: Martini, Golin, Cengia 2, cazzola 3, Schiro 5, Beccaro 2, formilan 8, Antoniazzi, Mangiaboschi 1, Lorenzi, Costa.

Torna indietro

Archivio