Under 17 trascorre il week end vincendo

a cura di Simone

TREVISO-Tredicesima di campionato in serie D e vittoria netta per i nostri U17 che portano a casa a piene mani l’incontro casalingo con la compagine Mestrina che seguiva i nostri cadetti in classifica generale (al quinto posto con due sole lunghezze di distacco). Incontro quindi importante per la graduatoria e anche per ritrovare il morale dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa contro l’Astra volley.

Il risultato non ha tradito le attese ed ha premiato i nostri giovani che hanno avuto la meglio su di una compagine molto esperta ma che ha dovuto soccombere al cospetto della prestanza fisica e atletica dimostrata durante il match dai nostri giocatori.

Primi due set condotti dai Trevigiani che hanno condizionato l’incontro con un servizio sempre efficace e che ha determinato un gioco lento e prevedibile da parte del palleggiatore Veneziano, facile preda delle scelte a muro dei centrali Lorenzo Cortesia ed Enrico Pilotto.

Terzo set che viaggia sull’onda dell’equilibrio nella prima parte ma concluso facilmente dagli attaccanti trevigiani scatenati nel mettere a terra i palloni alzati dall’alzatore Martinez che ha brillato per precisione e scelte tattiche.

 

Volley Treviso - Volley Mestre 3-0 (25-20, 25-18, 25-19)

Volley Treviso: Cortesia 5, Saibene 4, Zanatta 1, Massari, Sperotto 5, Fabbian (L), Fiscon 8, Gionchetti 9, Pilotto 5, Martinez 1, Sgargetta 10, Pascon, Roverano (L).

Volley Mestre: Volpato 2, Scanferlato (L), Biundo (L), Cipollato, Marra, Targhetta, Berton 8, Vettorello 2, Coletto 11, Bassani, Rebeschini 2, Bottin 1, Orlandini 1.

 

Fase regionale U17:

Secondo incontro della fase regionale U17 e seconda vittoria nel difficile campo dell’ASD Castelli. La formazione Vicentina fresca campione provinciale si è dimostrata compagine agguerrita e con una buonissima tecnica di base soprattutto nei fondamentali d’attacco. 

Volley Treviso conduce le danze in tutti i fondamentali e Castelli forza in attacco dimostrando aggressività ma producendo parecchi errori soprattutto nei momenti topici del match. Buona la prova nel reparto centrali per i Trevigiani con Giandomenico Zanatta e Lorenzo Cortesia praticamente inarrestabili nei primi tempi sapientemente serviti dal giovane palleggiatore Martinez.

 

Volley Castelli-Volley Treviso:0-3 (25-17, 25-19, 25-24)

ASD Volley Castelli: Boschetti (L), Cortese 6, Mancin 10, Boschetti G, Battocchio 10, Ostuzzi 5, Spaho 3, Marcassoli (L), Gandin, Zivojinovic, Moretto.

Volley Treviso: Cortesia 2, Saibene 2, Zanatta 4, Sperotto, Fabbian (L), Fiscon 10, Vedovotto, Gionchetti 3, Roverano (L), Pilotto 3.

Torna indietro

Archivio