TREVISO RESTA A BOCCA ASCIUTTA

a cura di Simone

Era il match clou della quindicesima giornata del campionato di serie D Regionale e la partita non ha deluso le aspettative della vigilia. Un tre a zero per i padroni di casa che si aggiudicano meritatamente tutta la posta in palio ma che hanno dovuto dare il meglio di loro stessi per superare i nostri giovani atleti.

C’erano tutti gli ingredienti per un incontro spettacolare e di alto contenuto agonistico: palazzetto gremito in ogni ordine di posto, squadre divise in classifica (primo e secondo posto) da soli tre punti, 5 ex atleti Trevigiani nell’organico dei Casalesi. E si è visto un bell’incontro di pallavolo, con equilibrio sostanziale per due terzi del match.

Primo set che inizia con un tre a zero di Treviso che illude gli ospiti che poi iniziano a soffrire non poco il servizio dei giocatori di casa (11 ace nell’incontro) e perdono sicurezza in attacco regalando il parziale a 14.

Secondo e terzo set fotocopia con i Casalesi che fuggono e i nostri ragazzi che inseguono con tenacia e agguatano gli avversari nel finale di set dove la maggior esperienza e la maggior determinazione ha la meglio di un Volley Treviso apparso più spento che in altre occasioni.

I nostri portacolori avranno subito l’occasione di rifarsi sabato prossimo in casa con il La Piave (che all’andata regolò i nostri ragazzi in soli tre set). Appuntamento al Palazzetto dello Sport dell’Impianto Natatorio di Treviso. Le due squadre stazionano rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica generale divisi solo da due lunghezze e si prospetta quindi in incontro dalle belle aspettative tecniche. Appuntamento quindi sabato 17 alle ore 17.30.

Giovedì riprende il campionato Regionale Under 18 e alle Mantegna verrà a far visita l’AVolley, ottima squadra, ben attrezzata  e per questo ci sarà bisogno di una giusta carica di agonismo per continuare imbattuti nel nostro percorso regionale.

La Polisportiva Casale – Volley Treviso: 3-0 (14-23-23)

La Polisportiva Casale: Gashi 7, Pinnarello (L), de Pieri, Favaretto, Pinnarello M 3, De Rossi, Berto, Pollon 10, Zabotti, Boschiero 16, Roverano, Darisi, Novkovic (L), Torresan, Michielin 4, Libralesso.

Volley Treviso: Ferro, Porro 2, Brauner, Codato, Pizzol 1, Maggio (L), Basso 5, Crosato 4, bellia 11, Cavasin 6, Pezzutto 1, Ceolin (4), Milini (L).

Torna indietro

Archivio