Tre trevigiani sognano l'Europeo pre juniores

a cura di Simone

TREVISO - Sognando l'azzurro e qualcosa di più... Si ritroveranno giovedì prossimo 28 marzo presso il Centro Sportivo Aeronautica a Vigna di Valle (Bracciano) i tre atleti under 19 di Volley Treviso, Andrea Argenta (palleggiatore, al centro della foto), Alberto Bortolato (schiacciatore, a destra) e Riccardo Mazzon (schiacciatore, a sinistra), convocati dal commissario tecnico della nazionale italiana pre juniores maschile, Andrea Tomasini, in vista del collegiale che terminerà il primo aprile, in preparazione del campionato europeo di categoria che si disputerà tra Serbia e Bosnia Erzegovina dal 12 al 21 aprile 2013.
La nazionale azzurra è inserita nel gruppo A che giocherà le proprie gare a Laktasi (Bih) con Belgio, Slovenia, Polonia, Bosnia e Austria. Nel gruppo B sono inserite Turchia, Russia, Bulgaria, Serbia, Finlandia e Francia. Le prime due di ciascun raggruppamento svolgeranno semifinali e poi le finali.
I giocatori trevigiani fanno da sempre parte del gruppo e, ad esclusione di Argenta infortunato, hanno partecipato alla conquista del pass per la fase finale di questo Europeo che speriamo possa vederli protagonisti di un bel risultato per la pallavolo italiana.

Torna indietro