Serie D: Volley Treviso prima in classifica

a cura di Simone

TREVISO - Il big match della quinta giornata si è consumato nella palestra 2 della Ghirada dove, nel derby del Terraglio, la spunta la formazione giovanile del Volley Treviso che, dopo due ore di gioco, riesce ad avere la meglio dei cugini del Casier. Le due formazioni hanno affrontato una partita ancora di inizio stagione con alti e bassi caratteristici di un periodo agonistico appena iniziato ma dimostrando di avere tutte e due le caratteristiche fisiche e tecniche per un campionato di vertice.

Primo set di marca Casier che con un’ottima organizzazione muro-difesa conduce il parziale fino agli scambi finale dove, nel filo di lana, la spuntano i giovani Trevigiani che con Alberto Saibene in grande spolvero (19 punti finali e 37 attacchi con 50% di positività).

Secondo e terzo set se li aggiudica la Polisportiva Casier, che con un ottimo servizio mette in seria difficoltà l’organizzazione di ricezione trevigiana.

Quarto set di riscossa per i cadetti del Volley Treviso, condotto infatti con grande autorità e con l’opposto Stefano Sgargetta che imperversa con percentuali di grande livello in battuta e in attacco.

Infine il quinto set senza storia con parziali di 4-10 / 7-12 che rilevano un Casier ormai alle corde e un Treviso con più benzina nelle gambe e nella testa.

Conferma che è stata una partita in continuo mutamento il nostro capitano, Alberto Gionchetti, affermando anche che: “il secondo e il terzo abbiamo fatto moltissimi errori, calando nei fondamentali, e non siamo poi più riusciti a recuperare i punti di svantaggio; ma fortunatamente nel tie-break siamo partiti subito grintosi e aggressivi, specialmente dalla linea dei nove metri, accumulando un marcato vantaggio che ci ha permesso di portare a casa l’incontro”.

Domenica invece con il campionato U17 con una bella vittoria contro lo Spes Belluno per 3-0.

Il prossimo appuntamento è per Sabato prossimo alle 20.30 in trasferta contro la Vistra Cessalto.

 

Volley Treviso – Polisportiva Casier 3-2 (28-26 20-25 20-25 25-22 15-8)

Volley Treviso: Cortesia 10, Saibene 19, Zanatta n.e, Massari n.e, Sperotto 5, Fabbian (L), Fiscon 1, Vedovotto n.e, Gionchetti 11, Pilotto 13, Martinez 0, Sgargetta 9, Pascon, Roverano (L).

Polisportiva Casier: Crivellari (L), Mantesso 15, Manni 3, Vanin 4, Penna (L), Gallinaro 5, Cappelletto 12, Chiarin , Pessato 1, Dambra 1, Gobbin, Paglia, Vendruscolo 7, Pillon, Vendramini.

Durata: 28 min, 23 min, 23 min, 26 min, 13 min, totale 1 ora e 53 minuti.

Torna indietro

Archivio