Serie D: Vittoria 3-0 a Riviera del Brenta

a cura di Simone

TREVISO - Ottavo incontro nel campionato di serie D e ritorno alla vittoria per i nostri giovani atleti che, dopo due turni a secco ritornano ad assaporare il gusto della vittoria nel difficile campo della decaduta Riviera del Brenta (squadra con un passato anche di serie B). Primi due set fotocopia: Treviso scappa con il punteggio grazie alle feroci battute di Davide Fiscon (16 turni al servizio con 4 ace e 10 positivi) e dei centrali Enrico Pilotto e Lorenzo Cortesia (15 battute con 4 ace). I ragazzi di Volley Treviso si sono dimostrati imponenti anche a muro, facendone dieci in totale, e in contrattacco in modo tale da rendere difficile a Riviera tenere il passo dei Trevigiani.

Terzo set viene giocato con un po’ di sufficienza e i padroni di casa tornano a farsi sotto da 21-17 a 22-22, complice qualche errore di troppo dalla linea dei 9 metri. Stefano Sgargetta chiude però in modo perentorio l’incontro (21 attacchi totali con un buon 50% di positività) facendo conquistare i 3 punti che permettono di risalire al quinto posto in classifica ad un solo punto dalla zona play off. Il prossimo appuntamento è per Sabato 13 Dicembre alle 18.30 in Ghirada dove Volley Treviso si scontrerà con il Clodia Rom Plastica.

 

 

A.S.D Pool volley Brenta - Volley Treviso  0-3 (17-25, 15-25, 23-25)

 

Volley Treviso: Cortesia 8, Saibene, Zanatta, Massari, Sperotto 1, Fabbian (L), Fiscon 10, Vedovotto, Gionchetti 9, Pilotto 5, Martinez 1, Sgargetta 12, Pascon, Roverano (L).

 

A.S.D Pool volley Brenta: Stocco 5, Baldan 3, Damian 9, Frezza, Vazzoler, Barina, Bugno, Levorato 7, Pizzati, Mason 6, Zago (L).

 

Durata: 23 min, 21 min, 25 min, totale 1 ora e 53 minuti.

Torna indietro