SERIE C: KO CASALINGO CON PORTOGRUARO. TERMINATA DA IMBATTUTI L'U18 INTERPROVINCIALE

a cura di Valentina

Treviso e Portogruaro al Centro Natatorio dopo la sesta di serie C

 

Con l’ultima vittoria contro la Spes Belluno i ragazzi di coach Cappelletto concludono il campionato Interprovinciale U18 imbattuti e con nessun set subito. In serie C sconfitta in tre set contro il Fraser Group Portogruaro.

Sconfitta pesante in serie C, con il secco 3-0 subito in casa sabato pomeriggio contro il Fraser Group Portogruaro. Ancora priva degli infortunati schiacciatori Favaro e Soldan, la squadra di coach Cappelletto ha faticato molto a entrare in partita, commettendo troppi errori (22 solo nei primi due set) e soffrendo l’elevata carica agonistica degli ospiti che si sono mostrati molto determinati in ogni azione.

L’efficacia del gioco trevigiano è aumentata solamente nel terzo set, quando, ridotti gli errori punto, si sono visti alcuni momenti di lucidità e di buon gioco, tuttavia non sufficienti a frenare la corsa ormai inarrestabile dei veneziani.

Sicuramente ci siamo scontrati con una squadra che aveva un’ottima conoscenza dei nostri piccoli difetti – commenta coach Cappelletto - D’altra parte ormai siamo arrivati alla sesta giornata e le varie compagini iniziano ad avere abbastanza materiale per lo studio degli avversari. Per tutti e tre i set abbiamo dovuto rincorrerli; loro con una battuta chirurgica e un’attenta lettura del muro ci hanno portato a fare tanti errori e l’ordine ritrovato nel terzo parziale non è bastato a riaprire la partita. Ricominciamo con umiltà a lavorare sui nostri punti deboli”

La prossima gara di serie C vedrà i trevigiani far visita al CUS Padova UNIPD, sabato 14 dicembre alle ore 19:30 presso la Casa del Fanciullo a Padova.

Undicesimo 3-0 su undici gare per gli under 18 in quel di Belluno, in occasione dell’ultima giornata del campionato Interprovinciale U18 disputatasi domenica pomeriggio. Gli orogranata, già matematicamente qualificati alla fase regionale come primi dopo la scorsa giornata, chiudono così senza nessun set subito questa fase e restano ora in attesa della composizione del girone regionale, il cui inizio è previsto per il 12 gennaio.

SERIE C – GIRONE A – SESTA GIORNATA

VOLLEY TREVISO – FRASER GROUP 0-3 (15-25, 13-25, 22-25)

VOLLEY TREVISO: De Col ne, Barutta 0, Pegoraro 2, Fisicaro 0, Novello 12, Puppato 0, De Benetti L, Soldan ne, Cunial 5, Mozzato 2, Michielan ne, Mazzon 0, Nardelotto 0, Favaro ne. All: Cappelletto

FRASER GROUP: Mattiel L, Izmailov ne, Biason 3, Dal Bo ne, Milan 8, Carrer 9, Cicagna ne, Bottosso ne, Zanin ne, Desanti L, Piovesan 5, Bettin 13, Di Giulio 10. All: Stoyanov

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U18 - UNDICESIMA GIORNATA

HYUNDAI D'INCA' SPES BL - VOLLEY TREVISO 0-3 (16-25, 18-25, 23-25)

Ultima gara di U18 Interprovinciale: Spes Belluno e Volley Treviso

Torna indietro

Archivio