SERIE B: TREVISO DOMENICA A CASALSERUGO CONTRO IL FANALINO DI CODA ADUNA VOLLEY

a cura di Valentina

 

A due giornate dal termine del girone di andata, la serie B orogranata affronterà in trasferta i padovani del Ravagricola Aduna Volley Casalserugo, ultimi in classifica con un solo punto conquistato nel tie-break contro Belluno nella seconda giornata di campionato. Per la squadra di coach Zanin si tratta di un’occasione ghiotta per continuare la striscia positiva di risultati iniziata a metà dicembre (tre vittorie da tre punti consecutive) e per provare a tenere a distanza le altre formazioni che stanno puntando al secondo posto. Senza però sottovalutare l’avversario, che, nonostante il ruolino di marcia negativo, potrebbe avere qualche nuova carta da giocarsi: “Probabilmente è in via di recupero il loro schiacciatore Fusaro, giocatore esperto che non ha giocato nelle ultime partite del 2019, ma è partito titolare nell’ultima giornata – spiega il secondo allenatore orogranata Federico SalvegoQuesto potrebbe costituire un’arma in più per i padovani, a supporto dell’asse palleggiatore-opposto composto da Pedron, abile nel leggere la partita, e Trovò, terminale d’attacco principale”.

Come sempre sarà fondamentale per i giovani trevigiani mantenere il giusto grado di concentrazione e aggressività: “Nella settimana di allenamenti abbiamo posto di più l’accento sulla nostra ricezione, visti i problemi nell’ultima partita contro il Valsugana – continua Salvego – in modo da acquisire più sicurezza e continuità. Dovremo inoltre puntare molto sulla battuta: se utilizzata al meglio ci aiuterà a metterli in difficoltà”.

Il match, dodicesima giornata del girone di andata, si terrà domenica 19 gennaio al Palasport di Casalserugo, alle ore 18. Dirigeranno gli arbitri Francesco Mischi e Davide Iosca di Verona.

Torna indietro