SERIE B: PRIMO POSTO AL TRIANGOLARE "BEST IS" A PRADAMANO

a cura di Valentina

 

Incoraggianti indicazioni dal campo per la serie B orogranata durante il triangolare tenutosi sabato 25 settembre a Pradamano (UD). Il torneo ha visto la partecipazione di Treviso, Cus Trieste e dei padroni di casa di CCR Il Pozzo, organizzatori dell'evento insieme alla LILT, alla quale sono andati in beneficenza i proventi della vendita dei biglietti.

La formula prevedeva la disputa di tre set obbligatori per gara; i ragazzi di coach Zanin si sono aggiudicati entrambe le gare del triangolare per 2 set a 1, assicurandosi il primo posto. Mentre nella prima gara contro CCR Il Pozzo il terzo set è stato quello decisivo, contro Trieste la vittoria era già stata raggiunta dopo i primi due set.

"Penso che i ragazzi soprattutto dal punto di vista del gioco abbiano dimostrato di essere riusciti a fare il primo scalino nella loro crescita individuale e di squadra - commenta a fine torneo il secondo allenatore Federico Salvego - C'è ancora molto da fare, ma il lavoro che stanno facendo diligentemente in palestra sta dando i suoi frutti. Il servizio è stato forse il fondamentale che ha brillato meno, con qualche errore di troppo anche da parte dei battitori float. Siamo comunque riusciti a mantenere un livello di gioco costante".

Da segnalare le ottime prestazioni di Edoardo Cunial, premiato come miglior giocatore del torneo, sia in attacco che in battuta, e della new entry Mattia Amarilli, libero che ha fatto un ottimo lavoro in ricezione e difesa.

Zanin ha provato diverse soluzioni, ruotando tutti i giocatori a sua disposizione, tranne il libero Michielan in fase di recupero per un fastidio agli adduttori.

 

TORNEO "BEST IS" - PRADAMANO (UD)

VOLLEY TREVISO - CCR IL POZZO 2-1 (25-20, 26-28, 25-20)

Volley Treviso: De Col 3, Barbon 8, Milanese 0, Puppato 8, Michielan (L), Favaro 10, Pegoraro 2, Cunial 9, Lazzaron 0, Murabito 2, Mazzon 2, Mazzocca 1, Amarilli (L).

Ccr Il Pozzo: Zanuttigh 6, Pegoraro, Ferrara (L), Vidotto 8, Carpanese 8, Cecutti 4, Feri 11, Msafti 1, Beltramino 2, Gottardo, Fregolent 1, Bensa, Dapit (L), Forgione 3

VOLLEY TREVISO - CUS TRIESTE 2-1 (25-20, 25-19, 19-25)

Volley Treviso: De Col 6, Barbon 2, Milanese 0, Puppato 3, Michielan (L), Favaro 6, Pegoraro 5, Cunial, Lazzaron, Murabito 3, Mazzon 2, Mazzocca 3, Amarilli (L)

Cus Trieste: Vattovaz 10, Princi, Berti, Michielon 5, Gerdol (L), Improta, Vecellio 5, Dose (L), D'Orlando 4, Sartori, Blasi, Gnani 3, n° 16 2, Allesh 3, Gambardella 3

Torna indietro

Archivio