SERIE B: OROGRANATA ALLA PROVA CONTRO ZANÈ. NUOVA MAGLIA DA GIOCO AL DEBUTTO

a cura di Valentina

 

Match del sabato sera in Ghirada per la serie B di Volley Treviso, con la sfida contro i vicentini dell’Olimpia Zanè valevole per la settima giornata di campionato. I ragazzi di coach Zanin, dopo la vittoria al quinto set contro l’ACV Miners che ha infuso ancora un po’ più di fiducia nei propri mezzi, si ritrovano davanti un’avversaria che in questo inizio di stagione ha avuto un rendimento altalenante. Dodicesima in classifica con 5 punti all’attivo, la squadra di Ugo Soliman ha esordito in campionato con due tie-break, il primo vinto contro Valsugana e il secondo perso contro Massanzago, per poi perdere le successive tre gare contro Cordenons, Miners e UniTrento restando a digiuno di punti per tre turni. Poi, lo sblocco nello scorso week-end proprio contro una delle candidate alla promozione, il KS Rent Trentino. A Zanè i vicentini hanno interrotto l’imbattibilità del Bolghera con un 3-2 che molto probabilmente ha dato loro nuova linfa e nuove prospettive per il prosieguo del campionato.

Dall’altra parte della rete gli orogranata troveranno Niero, esperto alzatore scuola Treviso che nelle ultime stagioni ha palleggiato per il Silvolley, e l’altro ex Filippo Roman, da diversi anni a Zanè. Un altro ex di lunga data è il centrale Mattiuzzi: tutti giocatori con moltissime stagioni alle spalle e una grande esperienza, affiancati dalle nuove leve della società. Per i trevigiani una bella sfida, con l’opportunità di consolidare gli ultimi progressi mostrati e magari di conquistare qualche lunghezza importante per la classifica, che li vede ora ottavi con 8 punti.

In occasione della gara Treviso sfoggerà per la prima volta le nuove maglie da gioco realizzate da +adrenalina, che sono state consegnate simbolicamente giovedì 17 novembre presso il negozio di ottica Fielmann di piazza Indipendenza, sponsor orogranata.

La gara di sabato 19 inizierà alle 18:30. Ufficiali di gara Luca Renzulli e Omar Fabiani di Udine. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio