SERIE B E D AL NASTRO DI PARTENZA: INIZIA UFFICIALMENTE LA STAGIONE OROGRANATA

a cura di Claudio

L'estate è ufficialmente finita. Il campionato di Serie B è ormai alle porte e domenica, a Cordenons, la formazione Under 19 di coach Michele Zanin scenderà in campo per la prima ufficiale, per provare fin da subito a dimostrare il proprio valore.
Riavvolgiamo però, velocemente il nastro e ripercorriamo velocemente le vicende estive. Giugno 2016, Volley Treviso campione d'Italia Under 19 (unica squadra non vivaio di Serie A alle fase finale del torneo) con la stessa formazione che un mese prima circa perdeva ogni speranza di salvezza nel campionato di Serie B2.
Luglio 2016, due passi importanti: la federazione italiana pallavolo unifica le due serie maschili (B1 e B2) creando una serie unica (la serie B appunto) che per la metà dei propri organici, quindi, è composta da formazioni di più alto valore tecnico.
Poco dopo arriva il ripescaggio della nostra formazione con l'inserimento in questa nuova serie B unificata. 
Di qui, si arriva ai giorni nostri. 
L'approccio della società de La Ghirada non è mai cambiato negli anni. L'organico è giovanissimo (Under 19) con un atleta titolarissimo nato nel 1999 e qualche neo inserimento importante sempre però proveniente dal Veneto. 
C'è tanta voglia di riscatto, di dimostrare che lo sgambetto della passata stagione, con un po' di esperienza in più e con lo scudetto nel cuore, può essere evitato. Consapevoli anche che il livello di gioco sarà sicuramente più alto e non sarà sufficiente eseguire il "compitino" ma sarà necessario mettere in campo tanta tecnica e tanto cuore per assicurarsi punti importanti. 
C'è la voglia, infine, di non dimenticare il secondo campionato che coinvolge la prima squadra orogranata: l'under 19 è un percorso ambizioso e arduo. Volley Treviso vorrà essere tra i protagonisti assoluti. 

UNDER 17: INIZIA IL CAMPIONATO DI SERIE D

Tutto pronto per la nostra Under 18 che sabato alle ore 18.30 al Palasport Da Mas di Belluno inizia la nuova stagione agonistica ufficiale nel campionato di serie D regionale. Avversario nobile quello che incontreranno i nostri ragazzi (con trascorsi di serie A negli anni 80-90) retrocessa l’anno scorso dalla serie C e sicuramente in grado di impensierire una rosa giovane e ancora acerba come quella nel roster della nostra formazione cadetta.

Queste squadre si sono già incontrate in Coppa Veneto quasi 20 giorni fa e a prevalere fu proprio Volley Treviso che, con una buona prestazione, sconfisse i Bellunesi con il netto risultato di 3 a 0 ma come sappiamo gli esperimenti di Coppa lasciano il tempo che trovano e gli ospiti si presentarono in ghirada con un organico che lamentava parecchie assenze importanti.

Buono in generale il percorso in Coppa Veneto dei nostri ragazzi che si sono piazzati al secondo posto in classifica generale guadagnandosi il diritto di partecipare alla fase finale della manifestazione dove incontreranno nella settimana dal 24 al 28 ottobre l’Agorà Volley Mestre.

“Molto importante è la partecipazione per la nostra squadra”, afferma il tecnico Cappelletto, “ad un campionato difficile come quello regionale in quanto i nostri atleti si trovano ad affrontare tutte le settimane squadre con provata esperienza di gioco e devono combattere in una dimensione agonistica, tecnica, tattica che nel nostro campionato cadetto non ha riscontro, soprattutto nella prima fase interprovinciale in cui faremo solo 1-2 partite di buon livello.”

Prima giornata serie D regionale girone A:

Volley Belluno- Volley Treviso sabato 16 ottobre ore 18.30 palasport Da Mas Belluno.

DENTAL COOP e MEDIOLANUM:

L'avvio dei campionati è un momento importante anche per presentare le nuove partnership e confermare dei legami consolidati.
Dental Coop entra nel team orogranata siglando un accordo importante con la formazione del presidente Moro. 
Dental Coop è un network di strutture odontoiatriche coordinate con l’obiettivo di offrire servizi di alta qualità e facile accesso. Sfruttando la forza della cooperazione, il know-how comune e un maggiore potere d’acquisto, dental coop garantisce un notevole contenimento dei costi che si traduce in prezzi vantaggiosi per i nostri pazienti. Con oltre 60 centri in Italia Dental Coop offre servizi di qualità a prezzi davvero accessibili. Nelle prossime settimane verranno presentati particolari pacchetti ed offerte riservati ai soci e agli atleti di Volley Treviso. Dental Coop sarà presente sulla maglia di tutti i giocatori orogranata.

Mediolanum sarà sponsor istituzionale di Volley Treviso anche nella stagione 2016/17. Una partnership che si consolida dopo la scorsa stagione e che mira a consolidarsi ancor di più nel corso dei tanti impegni stagionali. Mediolanum è un partner che da lustro alla nostra realtà e che rende ancor più importanti i successi del nostro settore giovanile.

Torna indietro