SERIE B: DOMENICA DI IMPORTANTI TEST MATCH

a cura di Valentina

 

Si intensificano per la squadra di Zanin i test sul campo in vista dell’esordio nel campionato nazionale di serie B di domenica 20 ottobre. L’amichevole casalinga di sabato scorso contro Portogruaro, finita 3-2 a favore degli ospiti, ha già dato le prime indicazioni: “Quello di sabato scorso è stato un primo momento di verifica degli aspetti sui quali abbiamo lavorato maggiormente in questo periodo, soprattutto muro e difesa” spiega coach Zanin. “Nel complesso, considerando che siamo ancora in fase di preparazione, ho visto la squadra muoversi abbastanza bene. Trattandosi della prima partita, seppur amichevole, c’è stata un po’ di emozione iniziale nei nuovi arrivati del gruppo, ma le risposte sono state in ogni caso positive”.

Ci saranno degli ulteriori momenti di confronto proprio domenica 6 ottobre a Portogruaro, dove si svolgerà la quinta edizione del Torneo “Vecchio Pilsen”. Le partecipanti, oltre a Treviso e alla società ospitante Portogruaro, saranno Valsugana e Montecchio, in quella che sarà una piccola anticipazione del campionato di serie B: “Da questo torneo mi aspetto dei riscontri sul lavoro sulle competenze tattiche svolto ultimamente: progressivamente stiamo inserendo qualche situazione di gioco in più, abbiamo diversificato il lavoro fisico e ci avviciniamo a quella che sarà la 'settimana tipo' durante il campionato. Inoltre, l’intera giornata di torneo passata insieme, fuori da quello che è il solito contesto dell’allenamento, sarà un’occasione per conoscersi meglio”.

Il torneo vedrà gli orogranata sfidare alle ore 10 i padroni di casa del Portomotori Demenego; a seguire si scontreranno le altre due partecipanti, Venpacib Valsugana e Sol Lucernari Montecchio. Le perdenti giocheranno la finale 3°-4° posto alle 16, mentre le vincenti, a seguire, cercheranno di aggiudicarsi il torneo nella finale 1°-2° posto. Tutte le partite si terranno presso il Palasport di via Lovisa a Portogruaro.

Torna indietro