SERIE B: DI NUOVO UN BRUSCO STOP A MESTRINO PER I RAGAZZI DI ZANIN

a cura di Claudio

MESTRINO   - Dopo il passo avanti compiuto in casa con la Kione Padova, nello scontro diretto con Mestrino, il sestetto orogranata capitola in terra padovana, consegnando i primi 3 punti ai padroni di casa.

Treviso ha giocato alla pari per due set gettando al vento la seconda frazione dopo il  vantaggio di 21 a 17.

Alberto Pol è stato l'unico che ha giocato con continuità, mentre il resto del sestetto non è riuscito ad esprimere un volley che li mantenesse in gara. 

Primo set all'insegna dell'equilibrio, con Pol punto di riferimento per Tonello e Vianello per Nicoletto. Primo break è per un errore di Treviso (13-11), con Dal Col ed un muro subito da Venturini.

Treviso impatta sul 17 pari , un errore in palleggio sul 21 a 20 da il break ai padroni di casa che si portano sull’ uno a zero, con un altro errore di Treviso.

Nel secondo parziale cambio in posto 4. Entra Pascon per Novello, Treviso in vantaggio per 14 a 11 e con un muro di Tonello porta il massimo vantaggio sul 17 a 11.

Sono gli errori di Treviso ad avvicinare i padroni di casa che con Vianello trova il sorpasso e con un muro dello stesso si porta sul 2 a 0.

Nel terzo set Treviso avanti 6 a 3 , Mestrino capovolge la situazione e si porta avanti 7 a 6. Zanin prova a cambiare regia , inserendo De Giovanni per Tonello, ma Treviso si spegne e non riesce più a reagire. Esordio stagionale per Tommaso Carlesso nel ruolo di Libero, ma il vantaggio del Mestrino aumenta fino al 16-10. Entra anche Lorenzo Monari ma ormai la gara scivola verso la conclusione.

E’ un attacco di Artuso a chiudere la partita ed a consegnare i primi 3 punti ai padroni di casa.

 

Eagles Vergati Mestrino – Volley Treviso  3 - 0

(25-21, 27-25, 25-13)                                                                                 

VOLLEY TV: Dal Col 8 , Monari 2, Basso n.e , Zanatta 4, Tonello 5, Pol 12,Carlesso L, Novello 3, De Giovanni 0,Pascon 5, Ostuzzi n.e, Venturini 5 , Santi L. All. Zanin.
Mestrino:  Perciante n.e, Milani 4, Lucrezia n.e,  Galtarossa 7 , Nicoletto 1, Mario 8, Mattiuzzi 0, Trovo' n.e, Baldin n.e, Nodari l, Artuso 9, Frison l, Vianello 19. All. Mason

Durata set:  27,36,27, totale 1 ora e 36 minuti

Arbitri:  David BASTIANIN di RO  e  Tobia SOLIMENO di RO 

Volley Treviso: battute sbagliate 7, ace 1, muri 11, errori 16

Mestrino: b.s. 2, ace 4,  m. 9, err 10

Torna indietro

Archivio