PUBBLICATI I NUOVI CALENDARI PROVVISORI DI SERIE B

a cura di Valentina

La Federazione Italiana Pallavolo, in data 18 dicembre 2020, ha reso noti i calendari provvisori del campionato di serie B 2020/21 che, come comunicato a fine novembre, inizieranno nel week-end del 23-24 gennaio 2021 e saranno strutturati in due fasi: nella prima fase i gironi originari (per Volley Treviso il girone D) verranno suddivisi in due sottogironi da sei squadre, che si incontreranno in gare di andata e ritorno, mentre nella seconda fase i gironi origininari si riuniranno e ogni squadra giocherà gare di sola andata contro le squadre non ancora incontrate nel precedente sottogirone.

Nella prima fase Volley Treviso inconterà ASD CUS Trieste, Portomotori Portogruaro, Da Rold Logistics Belluno, Silvolley Trebaseleghe e BTM&Lametris Massanzago. Questo il calendario del sottogirone (denominato D1):

 

 

Per i ragazzi di coach Zanin quindi l'esordio è in programma il 23 gennaio in Ghirada contro il Da Rold Logistics Belluno. La FIPAV pubblicherà i calendari definitivi il 7 gennaio 2021.

Al termine della prima fase, le 12 squadre del girone originario si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento. In questa seconda fase si incontreranno solo le squadre che non si sono incontrate nella prima fase e verranno disputate gare di sola andata (tre in casa, tre fuori casa). Il calendario verrà stilato tenendo conto del fatto che le prime sei della classifica avulsa giocheranno le tre gare in casa contro le squadre immediatamente successive in classifica, mentre giocheranno le tre gare fuori casa contro le squadre ultime nella classifica avulsa.

L'inizio della seconda fase è previsto per il week-end del 24-25 aprile 2021.

Grazie al nuovo format si manterrà la possibilità di disputare i playoff, spostando la fine degli stessi nel mese di giugno 2021.

Maggiori info qui.

 

Torna indietro